Yamal verso il rinnovo d’oro: il Barça blinda il suo gioiello
Tutto pronto per il rinnovo di Yamal: il diciassettenne blaugrana ha conquistato tutti e si appresta a diventare il calciatore più pagato della rosa

Dopo una stagione da assoluto protagonista, il giovanissimo talento spagnolo Lamine Yamal si prepara a firmare un rinnovo ricchissimo con il Barcellona. A soli 17 anni, l’esterno offensivo ha conquistato il pubblico e la dirigenza blaugrana, che non ha perso tempo nel voler assicurarsi il suo futuro a lungo termine. Il nuovo contratto lo legherà al club per i prossimi cinque anni.
Yamal il più pagato del Barça
La settimana è stata particolarmente intensa per il Barça, che ha già ufficializzato il rinnovo del nuovo allenatore Hansi Flick e dell’esterno brasiliano Raphinha. Quello di Yamal sarà il terzo rinnovo in pochi giorni, ma anche il più significativo: secondo quanto riportato da FCBN, il giovane potrebbe diventare il giocatore più pagato della rosa. Un ingaggio superiore persino a quello di Robert Lewandowski, che attualmente percepisce circa 33 milioni di euro a stagione.
Futuro blaugrana
Negli ultimi giorni, Yamal e il suo entourage, guidato dal potente agente Jorge Mendes, sono stati avvistati in uscita dal ristorante La Bonaigua di Barcellona, in compagnia dei legali del giocatore. Intercettato dai giornalisti, Mendes ha confermato che il ragazzo resterà al Barcellona, spegnendo così ogni voce su un possibile trasferimento. Un segnale chiaro: il club catalano vuole costruire il futuro attorno al suo baby fenomeno.
Chiara Scatena