keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Yildiz, presente e futuro Juve: l’ingaggio sarà raddoppiato

Il club bianconero avrebbe rotto gli indugi, accelerando le trattative per il rinnovo del contratto del talento turco-tedesco scuola Bayern Monaco

È un progetto a lungo, lunghissimo termine quello che sta mettendo a punto la nuova Juventus targata Comolli, di cui Kenan Yildiz è l’indiscusso epicentro. La squadra che si ha intenzione di costruire, infatti, ruoterà attorno al giovane fantasista turco-tedesco, ‘occhio di bue’ della manovra bianconera e unico esente dai rigidi dettami tattici del tecnico Igor Tudor.

Obiettivo rinnovo

Così come con Gatti e Cambiaso, la dirigenza della Juventus, negli ultimi giorni, ha accelerato i contatti con l’entourage dell’ex Bayern Monaco, reduce da un Mondiale per club da protagonista e, più in generale, da una stagione – la seconda da professionista, ma la prima passata interamente tra i ‘big’ – con 12 gol e 9 assist, finalizzati al rinnovo del contratto, già ritoccato lo scorso anno.

Le cifre

Yildiz, che dopo l’ultimo prolungamento aveva toccato quota 1,5 milioni a stagione, sarebbe in procinto di firmare un accordo – valido fino al 2030, con opzione per il 2031 – da 3,5 di base fissa con bonus a salire, dai 500mila euro del primo anno fino ai 2,5 dell’ultimo, che potrebbero così portare il totale a 6, comunque all’interno dei paletti societari. L’ipotesi cessione, invece, verrebbe valutata soltanto con offerte a tre cifre.

Giordano Grassi