Yildiz show al Mondiale: la nuova Juve riparte dal talento turco
Il numero 10 dei bianconeri è il protagonista assoluto della vittoria contro il Wydad. Dirigenza già al lavoro per blindarlo

La Juve ha brillantemente vinto le prime due gare del Mondiale per Club e ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Tra i principali protagonisti delle vittorie dei bianconeri negli Stati Uniti c’è Kenan Yildiz, talento turco che sta esplodendo sotto la gestione di Igor Tudor.
Fenomeno Yildiz, show contro il Wydad
Il numero 10 della Vecchia Signora ha trascinato la Juve alla vittoria sopratutto contro il Wydad propiziando prima l’autorete iniziale di Boutouil che ha sbloccato il risultato e poi realizzando una fantastica doppietta che ha regalato il successo ai bianconeri. Il turco, inoltre, era andato a segno anche all’esordio al Mondiale per Club nella goleada inflitta all’Al Ain.
Il particolare record
Una rete che ha confermato una particolare statistica di Yildiz: ha sempre realizzato almeno un gol nei match d’esordio di tutte le competizioni a cui ha partecipato con la maglia bianconera: dalla Coppa Italia alla Serie A, dalla Supercoppa italiana alla Champions League. E ora anche al Mondiale per Club.
Dirigenza già al lavoro per blindarlo
Il nuovo progetto di Tudor a Torino ripartirà proprio dalle magie e dai gol del turco, che ha il contratto in scadenza a giugno 2029. La dirigenza juventina, però, vuole blindare il suo gioiellino ed è già al lavoro per offrirgli un nuovo prolungamento, con un ritocco dell’ingaggio e allungando il rapporto fino al 2030. Sopratutto per ‘responsabilizzarlo’ e fargli capire la sua importanza all’interno del progetto Juve.
Luigi Trapani Lombardo