Zaniolo dice no a PSV e Benfica: vuole solo la Serie A
Il classe ’99, reduce da una stagione deludente tra Atalanta e Fiorentina, è tornato al Galatasaray ma è fuori dal progetto tecnico dei turchi

Tornato al Galatasaray dopo una deludente stagione in prestito tra Atalanta – 23 presenze e 3 gol – e Fiorentina – 13 gettoni senza trovare mai l via della rete -, Nicolò Zaniolo è pronto per l’ennesimo prestito. In Turchia la concorrenza in attacco è spietata: oltre all’ex Napoli Victor Osimhen e all’ex Inter Mauro Icardi, è arrivato dal Bayern Monaco Leroy Sané, motivo per cui il classe ’99 è destinato a lasciare Istanbul. Anche nelle amichevoli precampionato non ha trovato spazio, pertanto ha chiesto la cessione.
L’Udinese vuole Zaniolo
Diverse società hanno bussato alla porta del suo procuratore, Vigorelli, tra cui alcuni club prestigiosi come Flamengo, PSV Eindhoven e Benfica. Zaniolo, però, al momento ha detto no: la sua unica volontà, infatti, è quella di tornare in Serie A. A rilanciare la sua carriera dopo qualche anno in ombra potrebbe essere l’Udinese, da sempre a caccia di giovani talenti e maestra nel valorizzare i suoi calciatori. La proposta alletta parecchio il calciatore che potrebbe avere molte chance di giocare e quindi di riconquistare la maglia della Nazionale in vista dei Mondiali 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada.
Il mercato dell’Udinese
La società friulana si è mossa pochissimo in questa sessione di mercato, nella quale ha perso gli attaccanti titolari: Lucca, passato al Napoli, e Thauvin, al Lens, con Alexis Sanchez sul piede d’addio. In avanti servono dunque rinforzi e si sta pensando a Zaniolo, che potrebbe giocare sulla trequarti o come falso nove. Nel mirino dell’Udinese anche Lorenzo Insigne, al momento senza squadra e pure lui voglioso di tornare in Italia, e il belga Axel Witsel, svincolato e che pare voglia vivere un’esperienza anche in Serie A.
Vincenzo Lo Presti