A sorpresa salta una panchina di Serie A: pronto Nesta!

La Serie A non ha ancora raggiunto il giro di boa, ma il valzer degli allenatori è già entrato nel vivo. Sono infatti quattro le panchine prestigiose che hanno cambiato guida tecnica: Atalanta, Juventus, Genoa e Fiorentina. E presto potrebbe aggiungersi un altro nome in una piazza storica del calcio italiano.
Torino, Baroni a rischio dopo il ko di Lecce
La sfida salvezza di Via del Mare ha sorriso al Lecce, mentre il Torino non è riuscito a rialzarsi dopo la pesante sconfitta subita la settimana precedente contro il Como. Il momento dei granata è particolarmente delicato: la squadra non vince da oltre un mese e la zona retrocessione si è pericolosamente avvicinata, ora distante soltanto quattro punti.
Nel post partita, Marco Baroni ha ammesso che il problema principale del Toro è di natura mentale, un segnale che non è passato inosservato ai vertici societari. Secondo Tuttosport, il presidente Urbano Cairo starebbe seriamente valutando l’esonero del tecnico.
Ultimatum per il tecnico: col Milan serve una scossa
A Baroni è stata concessa un’ultima possibilità: la partita di lunedì contro il Milan sarà decisiva. In caso di sconfitta pesante, l’ex allenatore della Lazio potrebbe essere sollevato dall’incarico.
Nesta e Pecchia in pole
Sul taccuino della dirigenza granata ci sono due profili in particolare: Alessandro Nesta e Fabio Pecchia. Il primo fermo dal maggio scorso dopo l’addio al Monza retrocesso, ha ricevuto proposte dall’estero ma è intenzionato a rimanere in Serie A, in attesa del progetto giusto. Il secondo, conosce bene l’ambiente avendo vestito la maglia granata nella stagione 1999/2000, è libero da febbraio, quando fu esonerato dal Parma nonostante la promozione in A ottenuta l’anno precedente. Il sogno della società rimane Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus. Tuttavia, i suoi 3,5 milioni di euro netti a stagione rendono l’operazione estremamente complicata.