Bernardo Silva verso la serie A ma il club è clamoroso!

Il calciomercato regala sempre sorprese e quella svelata da Paolo Di Canio potrebbe scuotere l’intera Serie A. Noto per le sue rivelazioni incisive, l’ex attaccante si è lasciato sfuggire a Sky Sport una notizia che potrebbe portare Bernardo Silva, il centrocampista offensivo del Manchester City, a calcare i campi italiani.
Bernardo Silva arriva in A?
Paolo Di Canio ha cercato di nascondere il nome del mister X, ma alla fine è emerso con forza. Bernardo Silva ha il contratto prossimo alla scadenza (giugno 2026), potrebbe essere il momento giusto per una nuova avventura lontano dalla Premier League. Di Canio si è mostrato sicuro delle sue fonti, lasciando intendere che qualcosa di concreto si sta già muovendo.
Le possibili destinazioni di Bernardo Silva
Subito si è acceso il dibattito sul futuro di Bernardo Silva: Di Canio, con cautela, ha accennato a squadre “caratterizzate da un calcio di possesso”. Ha smentito il Napoli come unica destinazione possibile, aprendo la strada a soluzioni più inaspettate.
Como: un’opzione non così folle
Tra le ipotesi, è spuntato il nome del Como. La squadra lombarda, che gode di disponibilità economiche importanti, potrebbe sedurre Silva grazie anche alla presenza di Fabregas. Di Canio ha scherzato in studio facendo riferimento a Jorge Mendes come fonte originaria della notizia: “Jorge, Jorge scusami, ma this is Italy e l’ho dovuto da dì”.
Scenario futuro per il campione portoghese
L’eventuale arrivo di Bernardo Silva in Serie A porterebbe una ventata di qualità ed esperienza, anche se realisticamente è più probabile che l’operazione si concretizzi a giugno, piuttosto che nel mercato invernale. Sul talento portoghese, come noto, c’è anche la Juventus.