Altre Penne

Fiorentina, ultimatum a Vanoli ma il successore è clamoroso!

La Fiorentina sta attraversando un momento delicato, una fase di crisi che sembra non avere fine. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il morale della squadra e dei tifosi è ai minimi storici. L’effetto Vanoli, subentrato a Pioli il 7 Novembre, non ha dato i frutti sperati e anzi sembra che il caos sia aumentato dopo la diatriba con Gudmundsson. Per questo motivo la dirigenza Viola starebbe valutando di esonerare il tecnico varesino
Chiamarsi Bomber

La Fiorentina sta attraversando un momento delicato, una fase di crisi che sembra non avere fine. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il morale della squadra e dei tifosi è ai minimi storici. L’effetto Vanoli, subentrato a Pioli il 7 Novembre, non ha dato i frutti sperati e anzi sembra che il caos sia aumentato dopo la diatriba con Gudmundsson. Per questo motivo la dirigenza Viola starebbe valutando di esonerare il tecnico varesino.

La scena disastrosa contro il Sassuolo

I tifosi viola hanno vissuto un vero incubo durante la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. La partita ha messo in luce tutte le problematiche della squadra: un gioco inesistente e un atteggiamento apatico. I sostenitori hanno rivolto pesanti critiche a Paolo Vanoli, il quale, dal suo approdo a Firenze, non è riuscito a dare la scossa necessaria a risollevare la squadra. Anzi, la frase pronunciata durante la partita “ma quanta paura abbiamo?”, ha fatto trapelare tutto lo sconforto da parte dell’ex allenatore del Torino. Inoltre la querelle con Gudmundsson, che ha confutato le parole del suo mister di non voler calciare il rigore contro i neroverdi, ha evidenziato un clima non troppo sereno all’interno dello spogliatoio.

Vanoli e l’esonero: cosa ne pensa la Fiorentina

Il direttore sportivo Goretti ha dichiarato piena fiducia in Vanoli, ma è evidente che l’aria deve cambiare quanto prima. Dopo il match contro il Sassuolo, Vanoli ha fatto il punto della situazione in un lungo colloquio nello spogliatoio, chiedendo alla squadra una reazione d’orgoglio nella prossima sfida europea contro la Dinamo Kiev. Il tecnico sa che un altro scivolone potrebbe costargli caro.

Numeri impietosi e crisi profonda

La Fiorentina si trova a fare i conti con una classifica disperata: solo 6 punti in 14 giornate e un ultimo posto che sa di sentenza. Dall’arrivo di Vanoli, la squadra ha ottenuto 2 pareggi e 3 sconfitte, senza mai assaporare il gusto della vittoria. Gli ultras della Curva Fiesole hanno manifestato il loro malcontento, accusando la squadra di mancanza di orgoglio e di attaccamento alla maglia. Il tecnico si è scusato pubblicamente, ma ora è tempo di rispondere sul campo.

Il futuro incerto di Vanoli

La partita contro il Verona potrebbe segnare un passaggio cruciale per il futuro di Paolo Vanoli. La sua posizione è sotto osservazione e la società è consapevole che un ulteriore passo falso complicherebbe ulteriormente la situazione. Inoltre la possibilità di un nuovo cambio in panchina viene valutata con attenzione per non gravare ulteriormente sulle casse societarie. Ecco perché l’ipotesi di puntare su Daniele Galloppa, attuale tecnico della Fiorentina Primavera, come traghettatore fino a fine stagione appare tutt’altro che improbabile. Ma occhio al colpo di scena…

Il clamoroso ritorno di Pioli

Un clamoroso rumors di calciomercato spuntato nelle ultime ore parla del possibile ritorno di Stefano Pioli sulla panchina Viola. Il tecnico emiliano godeva della stima dell’ex ds Pradè che lo ha sempre ritenuto l’unico capace di poter tirare fuori dalle sabbie mobili la Fiorentina. Inoltre, Pioli è stato esonerato dopo la settimana orribile della duplice sconfitta contro Inter e Lecce, ma la squadra in Conference le aveva vinte tutte e c’erano stati segnali di risveglio contro Milan e Bologna. Se Vanoli non dovesse invertire il trend nelle prossime due gare, il Pioli bis diventerebbe più che un’ipotesi.

Potrebbe interessarti

Altre Penne
A sorpresa salta una panchina di Serie A: pronto Nesta!
La Serie A non ha ancora raggiunto il giro di boa, ma il valzer degli allenatori è già entrato nel vivo. Sono infatti quattro le panchine prestigiose che hanno cambiato guida tecnica: Atalanta, Juventus, Genoa e Fiorentina. E presto potrebbe aggiungersi un altro nome in una piazza storica del calcio italiano.
Altre Penne
La frase e il trucco con cui Maignan ha ingannato Calhanoglu
Nel derby della Madonnina le statistiche e il dato degli expected goal parlano chiaramente a favore dell’Inter. L’analisi degli algoritmi, però, non può misurare l’incidenza di un fattore che spesso decide le grandi sfide: il talento individuale. E nel caso del Milan, quel fattore ha un nome preciso, Magic Mike Maignan
Altre Penne
Milan, clamoroso: a gennaio ritorna un big. Ibra lo chiama!
La Repubblica rivela una clamorosa indiscrezione secondo cui il Milan starebbe lavorando a un incredibile (e graditissimo) ritorno per gennaio di un big che ha fatto la storia recente del club rossonero.
Altre Penne
Napoli e Conte divorziano? Spunta il nome del sostituto
La sconfitta del Napoli al Dall’Ara contro il Bologna non ha lasciato solo il segno in classifica. Nel post partita, le parole avvelenate di Antonio Conte (“Io morti non ne voglio accompagnare”) hanno scatenato un vero terremoto nello spogliatoio e nei piani alti di Castel Volturno. Lo sfogo del tecnico salentino, diventato subito virale, non sarebbe piaciuto al presidente Aurelio De Laurentiis che vorrebbe un confronto face to face col suo allenatore.
Altre Penne
Stava per mandare in B la Lazio, ora lo vuole la Fiorentina!
Ore bollenti in casa Fiorentina. La pesante sconfitta interna contro il Lecce, che ha fatto precipitare la squadra al penultimo posto in classifica, ha scatenato un terremoto tecnico che dovrebbe presto portare all’addio di Stefano Pioli. Il club, dopo il ko, ha scelto la via del silenzio stampa, ma dietro le quinte si starebbe già lavorando al cambio in panchina.
Altre Penne
Ultim’ora Juve: Tudor esonerato. Spunta un ex Barcellona!
La terza sconfitta consecutiva, ha fatto saltare la panchina di Igor Tudor. In un articolo pubblicato pochi minuti fa, la Gazzetta dello Sport spiega che la scelta è già stata comunicata al tecnico croato e si attende l’ufficialità.
Altre Penne
Klopp alla Juve: sogno o realtà? Ecco cosa trapela
La sconfitta contro il Como ha riacceso i riflettori sul futuro di Igor Tudor che, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe seriamente rischiare la panchina in caso di sconfitte contro Real Madrid e Lazio. In queste ore sta impazzando il toto allenatori, ma c’è un rumors che, più di altri, accende le fantasie dei tifosi: Jurgen Klopp sulla panchina bianconera.
Altre Penne
Clamoroso: Icardi a gennaio torna in Serie A!
Bomba clamorosa dalla Turchia: Mauro Icardi sarebbe vicinissimo a un ritorno in Serie A già a gennaio. Il suo contratto col Galatasaray scade a giugno 2026, ma il suo ritorno nel nostro campionato potrebbe avvenire già durante il calciomercato invernale
Altre Penne
Inter, non solo Akanji: spunta il nome del nuovo centrale!
L’addio di Pavard non ha indebolito la difesa nerazzurra, anzi con Akanji pare addirittura essersi rafforzata. Ecco perché l’Inter ha già dichiarato al Manchester City la volontà di riscattarlo in estate, come spoilerato ieri da Fabrizio Romano sul suo canale Youtube. Non solo Akanji, l’Inter prepara un altro colpo in difesa che è una vecchia conoscenza del nostro calcio.
Altre Penne
“Il Milan vuole un top del Psg!”: bomba dalla Francia!
La squadra rossonera non è soddisfatta dell’apporto di Santi Gimenez e già da tempo si parla di Dusan Vlahovic in orbita Milan. Ma nelle ultime ore dalla Francia arriva un nuovo rumors di mercato molto più clamoroso.
Altre Penne
Il Chelsea lo pagò 100 mln ma lui vuole darsi all’atletica!
Che fine ha fatto Mychajlo Mudryk? L’ala ucraina pagata 100 mln dal Chelsea è fermo dallo scorso dicembre per squalifica a causa del presunto uso di sostanze dopanti. Intanto si allena da solo ma non per tornare a giocare a calcio, bensì per partecipare alle prossime Olimpiadi come sprinter.
Altre Penne
Cosa c’è dietro la risata tra i fratelli Thuram? Il motivo
48 ore dopo in casa Inter brucia ancora la sconfitta last minute contro la Juventus. Oltre il danno la beffa, perché i tifosi nerazzurri si sono sentiti offesi dall’ormai “celebre” risata di Marcus Thuram dopo il gol vittoria di Adzic. Per questo motivo la società e i compagni hanno richiesto un confronto ad Appiano in cui l’attaccante francese ha spiegato il motivo della risata.