
Il Chelsea lo pagò 100 mln ma lui vuole darsi all’atletica!

Che fine ha fatto Mychajlo Mudryk? L’ala ucraina pagata 100 mln dal Chelsea è fermo dallo scorso dicembre per squalifica a causa del presunto uso di sostanze dopanti. Intanto si allena da solo ma non per tornare a giocare a calcio, bensì per partecipare alle prossime Olimpiadi come sprinter.
Cambio vita
Allo Shakhtar Donetsk lo avevano soprannominato “il nuovo Neymar” ma il suo nuovo soprannome potrebbe presto diventare “il Bolt ucraino”. Sì perché secondo Marca, Mudryk si starebbe allenando con sprinter ucraini che gli avrebbero persino stilato un programma di allenamento specifico. L’ala sinistra dei Blues, che rischia 4 anni di squalifica per doping, sarebbe deciso a lasciare il calcio a soli 24 anni per dedicarsi all’atletica con l’obiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles nel 2028.
Il giocatore più veloce della Premier
Difatti Mudryk potrebbe fare di necessità virtù, considerando che al debutto in Premier League fece registrare il record di velocità in accelerazione, toccando i 36,67 chilometri orari. Per sfruttare questa skill, già nel 2023, il Chelsea lo aveva sottoposto a degli allenamenti specifici affinché raggiungesse i 40 chilometri orari. La sensazione è che li abbia raggiunti e punti davvero a una medaglia olimpica.