de bruyne litiga con guardiola durante liverpool manchester city
Altre Penne

KDB sostituito sbotta con Pep che fa un gesto incredibile

Una partita elettrica che tra le altre, ha visto un duro e lungo confronto tra De Bruyne e Guardiola a causa della sua sostituzione al 69’.
de bruyne litiga con guardiola durante liverpool manchester city

The last dance di Klopp contro Guardiola si è concluso alla pari, come è giusto che finisse l’ultimo scontro in Premier League tra due leggende. Liverpool-Manchester City è terminata 1 a 1: al gol di Stones, ha risposto McAllister. Una partita elettrica che tra le altre, ha visto un duro e lungo confronto tra De Bruyne e Guardiola a causa della sua sostituzione al 69’.

Una partita emozionante

Il lungo abbraccio a fine partita tra Klopp e Guardiola la dice lunga su quanto questi due allenatori hanno dato al calcio inglese e non solo. Il tecnico tedesco ha annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione e ha voluto regalare al mondo un’ultima grande sfida contro la sua nemesi Pep. Il City è andato in vantaggio con un’azione magistrale da corner nata da un battuta bassa di De Bruyne, con Aké che ha bloccato Endo, mentre Stones è stato abile ad anticipare tutti sorprendendo Kelleher. Una strategia ben studiata che ha esaltato Guardiola che dopo il gol si è girato verso la panchina per applaudire il suo staff.

Il gol ha però scosso i padroni di casa che hanno trovato la rete con McAllister su rigore al 50’ dopo un pasticcio difensivo di Aké con Ederson, con quest’ultimo che ha poi falciato Nunez in area di rigore. Da quel momento in poi, i Reds hanno avuto il controllo della partita, spinti da un Anfield Road indemoniato, con Luis Diaz che ha davvero sbagliato di tutto sotto porta. D’altro canto il City è riuscito comunque a colpire due legni sfruttando le ripartenze. Nel finale Doku ha tramortito McAllister in area subito dopo aver toccato il pallone e pertanto l’arbitro non ha assegnato il rigore mandando su tutte le furie Klopp che subito dopo il triplice fischio è entrato in campo per aggredire verbalmente il direttore di gara.

Lo scontro tra De Bruyne e Guardiola

Una partita che ha sicuramente offerto tanti spunti di cui parlare il giorno dopo, tra questi c’è stato il lungo diverbio tra il centrocampista belga e il suo allenatore. KDB non ha preso bene la sua sostituzione al 69’ per far entrare Kovacic e si è soffermato a parlare per qualche secondo con Guardiola mentre si dirigeva verso la panchina. Anche una volta seduto, ha continuato a discutere con lo staff tecnico. A quel punto Pep, ha fatto una cosa inaspettata: si è seduto accanto al suo numero 17, ignorando per qualche minuto la partita, e gli ha spiegato i motivi del cambio. 

Una tecnica che ha funzionato perché il calciatore si è tranquillizzato e ha abbracciato il suo mister. Nel post partita, l’allenatore spagnolo ha spiegato: “Sono felice di vederlo così. Mi piace se è arrabbiato, è bello. Ora è tranquillo. L’ho sostituito perché in quel momento della partita avevamo bisogno di un centrocampista che sapesse tenere palla e Kovacic è molto bravo in questo. Ma Kevin resta un giocatore importante per noi”. 

Potrebbe interessarti

Altre Penne
Fiorentina, post Vanoli: spunta un nome che esalta i tifosi
La panchina della Fiorentina continua a tremare. Dopo il recente cambio di allenatore con l'arrivo di Paolo Vanoli, il club viola non sembra ancora aver trovato la giusta direzione. I risultati tardano ad arrivare e le voci di un possibile cambio si fanno sempre più insistenti. In queste ore la dirigenza è in riunione al Viola Park per trovare una soluzione a questa crisi e per discutere del futuro dell'allenatore. Si sondano diversi profili tra cui uno che gode dell’apprezzamento della piazza.
Altre Penne
Fiorentina, ultimatum a Vanoli ma il successore è clamoroso!
La Fiorentina sta attraversando un momento delicato, una fase di crisi che sembra non avere fine. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il morale della squadra e dei tifosi è ai minimi storici. L’effetto Vanoli, subentrato a Pioli il 7 Novembre, non ha dato i frutti sperati e anzi sembra che il caos sia aumentato dopo la diatriba con Gudmundsson. Per questo motivo la dirigenza Viola starebbe valutando di esonerare il tecnico varesino
Altre Penne
A sorpresa salta una panchina di Serie A: pronto Nesta!
La Serie A non ha ancora raggiunto il giro di boa, ma il valzer degli allenatori è già entrato nel vivo. Sono infatti quattro le panchine prestigiose che hanno cambiato guida tecnica: Atalanta, Juventus, Genoa e Fiorentina. E presto potrebbe aggiungersi un altro nome in una piazza storica del calcio italiano.
Altre Penne
La frase e il trucco con cui Maignan ha ingannato Calhanoglu
Nel derby della Madonnina le statistiche e il dato degli expected goal parlano chiaramente a favore dell’Inter. L’analisi degli algoritmi, però, non può misurare l’incidenza di un fattore che spesso decide le grandi sfide: il talento individuale. E nel caso del Milan, quel fattore ha un nome preciso, Magic Mike Maignan
Altre Penne
Milan, clamoroso: a gennaio ritorna un big. Ibra lo chiama!
La Repubblica rivela una clamorosa indiscrezione secondo cui il Milan starebbe lavorando a un incredibile (e graditissimo) ritorno per gennaio di un big che ha fatto la storia recente del club rossonero.
Altre Penne
Napoli e Conte divorziano? Spunta il nome del sostituto
La sconfitta del Napoli al Dall’Ara contro il Bologna non ha lasciato solo il segno in classifica. Nel post partita, le parole avvelenate di Antonio Conte (“Io morti non ne voglio accompagnare”) hanno scatenato un vero terremoto nello spogliatoio e nei piani alti di Castel Volturno. Lo sfogo del tecnico salentino, diventato subito virale, non sarebbe piaciuto al presidente Aurelio De Laurentiis che vorrebbe un confronto face to face col suo allenatore.
Altre Penne
Stava per mandare in B la Lazio, ora lo vuole la Fiorentina!
Ore bollenti in casa Fiorentina. La pesante sconfitta interna contro il Lecce, che ha fatto precipitare la squadra al penultimo posto in classifica, ha scatenato un terremoto tecnico che dovrebbe presto portare all’addio di Stefano Pioli. Il club, dopo il ko, ha scelto la via del silenzio stampa, ma dietro le quinte si starebbe già lavorando al cambio in panchina.
Altre Penne
Ultim’ora Juve: Tudor esonerato. Spunta un ex Barcellona!
La terza sconfitta consecutiva, ha fatto saltare la panchina di Igor Tudor. In un articolo pubblicato pochi minuti fa, la Gazzetta dello Sport spiega che la scelta è già stata comunicata al tecnico croato e si attende l’ufficialità.
Altre Penne
Klopp alla Juve: sogno o realtà? Ecco cosa trapela
La sconfitta contro il Como ha riacceso i riflettori sul futuro di Igor Tudor che, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe seriamente rischiare la panchina in caso di sconfitte contro Real Madrid e Lazio. In queste ore sta impazzando il toto allenatori, ma c’è un rumors che, più di altri, accende le fantasie dei tifosi: Jurgen Klopp sulla panchina bianconera.
Altre Penne
Clamoroso: Icardi a gennaio torna in Serie A!
Bomba clamorosa dalla Turchia: Mauro Icardi sarebbe vicinissimo a un ritorno in Serie A già a gennaio. Il suo contratto col Galatasaray scade a giugno 2026, ma il suo ritorno nel nostro campionato potrebbe avvenire già durante il calciomercato invernale
Altre Penne
Inter, non solo Akanji: spunta il nome del nuovo centrale!
L’addio di Pavard non ha indebolito la difesa nerazzurra, anzi con Akanji pare addirittura essersi rafforzata. Ecco perché l’Inter ha già dichiarato al Manchester City la volontà di riscattarlo in estate, come spoilerato ieri da Fabrizio Romano sul suo canale Youtube. Non solo Akanji, l’Inter prepara un altro colpo in difesa che è una vecchia conoscenza del nostro calcio.
Altre Penne
“Il Milan vuole un top del Psg!”: bomba dalla Francia!
La squadra rossonera non è soddisfatta dell’apporto di Santi Gimenez e già da tempo si parla di Dusan Vlahovic in orbita Milan. Ma nelle ultime ore dalla Francia arriva un nuovo rumors di mercato molto più clamoroso.