de bruyne litiga con guardiola durante liverpool manchester city
Altre Penne 11 marzo

KDB sostituito sbotta con Pep che fa un gesto incredibile

Una partita elettrica che tra le altre, ha visto un duro e lungo confronto tra De Bruyne e Guardiola a causa della sua sostituzione al 69’.
de bruyne litiga con guardiola durante liverpool manchester city

The last dance di Klopp contro Guardiola si è concluso alla pari, come è giusto che finisse l’ultimo scontro in Premier League tra due leggende. Liverpool-Manchester City è terminata 1 a 1: al gol di Stones, ha risposto McAllister. Una partita elettrica che tra le altre, ha visto un duro e lungo confronto tra De Bruyne e Guardiola a causa della sua sostituzione al 69’.

Una partita emozionante

Il lungo abbraccio a fine partita tra Klopp e Guardiola la dice lunga su quanto questi due allenatori hanno dato al calcio inglese e non solo. Il tecnico tedesco ha annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione e ha voluto regalare al mondo un’ultima grande sfida contro la sua nemesi Pep. Il City è andato in vantaggio con un’azione magistrale da corner nata da un battuta bassa di De Bruyne, con Aké che ha bloccato Endo, mentre Stones è stato abile ad anticipare tutti sorprendendo Kelleher. Una strategia ben studiata che ha esaltato Guardiola che dopo il gol si è girato verso la panchina per applaudire il suo staff.

Il gol ha però scosso i padroni di casa che hanno trovato la rete con McAllister su rigore al 50’ dopo un pasticcio difensivo di Aké con Ederson, con quest’ultimo che ha poi falciato Nunez in area di rigore. Da quel momento in poi, i Reds hanno avuto il controllo della partita, spinti da un Anfield Road indemoniato, con Luis Diaz che ha davvero sbagliato di tutto sotto porta. D’altro canto il City è riuscito comunque a colpire due legni sfruttando le ripartenze. Nel finale Doku ha tramortito McAllister in area subito dopo aver toccato il pallone e pertanto l’arbitro non ha assegnato il rigore mandando su tutte le furie Klopp che subito dopo il triplice fischio è entrato in campo per aggredire verbalmente il direttore di gara.

Lo scontro tra De Bruyne e Guardiola

Una partita che ha sicuramente offerto tanti spunti di cui parlare il giorno dopo, tra questi c’è stato il lungo diverbio tra il centrocampista belga e il suo allenatore. KDB non ha preso bene la sua sostituzione al 69’ per far entrare Kovacic e si è soffermato a parlare per qualche secondo con Guardiola mentre si dirigeva verso la panchina. Anche una volta seduto, ha continuato a discutere con lo staff tecnico. A quel punto Pep, ha fatto una cosa inaspettata: si è seduto accanto al suo numero 17, ignorando per qualche minuto la partita, e gli ha spiegato i motivi del cambio. 

Una tecnica che ha funzionato perché il calciatore si è tranquillizzato e ha abbracciato il suo mister. Nel post partita, l’allenatore spagnolo ha spiegato: “Sono felice di vederlo così. Mi piace se è arrabbiato, è bello. Ora è tranquillo. L’ho sostituito perché in quel momento della partita avevamo bisogno di un centrocampista che sapesse tenere palla e Kovacic è molto bravo in questo. Ma Kevin resta un giocatore importante per noi”. 

Potrebbe interessarti

Altre Penne
Colpo da 90 della Juve dal Manchester City!
Il calciomercato è ormai alle porte ma le grandi squadre già si muovono per il futuro. Tra queste c’è la Juventus che dopo aver chiuso il mercato estivo con gli arrivi di Joao Mario, David, Zhegrova e Openda, già lavora per la prossima stagione. Gli ultimi rumors di mercato parlano di un interesse per un top player del Manchester City.
Altre Penne
Juve, non solo Openda e Zhegrova: occhio al colpo a sorpresa
Ieri sera la Juventus con un'operazione lampo ha chiuso per Openda e Zhegrova che stamattina sono atterrati a Torino per sostenere le visite mediche di rito. Tuttavia, la Vecchia Signora non si accontenta e prima del gong finale del calciomercato (previsto stasera alle 20:00) vuole chiudere altri colpi.
Altre Penne
Juventus: colpo di scena Vlahovic! Tifosi sbigottiti
Il calciomercato estivo 2025 chiuderà i suoi battenti esattamente tra una settimana. Tuttavia, in casa Juventus, diversi discorsi sono ancora aperti, tra tutti quello inerente Dusan Vlahovic e relativo sostituto. Nelle ultime ore, però, nuovi rumors rimescolano le carte in tavola
Altre Penne
Ultim’ora: Napoli, via Conte senza penali! Ecco chi arriva
Secondo Rai Sport Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno definitivamente deciso di chiudere il rapporto. Nonostante il contratto del salentino scade nel 2027, il patron campano ha deciso di liberare il suo allenatore senza penali come premio per lo scudetto vinto al primo colpo.
Altre Penne
Doppio colpo Juve: maxi-offerta per Osi e per un altro top
In attesa di capire se la Juventus manterrà il vantaggio Champions sulle romane, Giuntoli inizia a preparare il futuro. Non saranno ammessi altri errori e per questo motivo il dirigente toscano vuole rafforzare l’attacco puntando su due nomi top: Victor Osimhen e Jonathan David.
Altre Penne
Il Napoli accelera sul bomber desiderato da mezza Europa
Dopo la notizia dell'interesse per Kevin De Bruyne, che è stato confermato da tutte le maggiori testate giornalistiche, secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Napoli starebbe provando il grande colpo Jonathan David in avanti.
Altre Penne
Furiosa lite a Monza: “Cog***” e Gasp gli lancia un taccuino
Nervi tesi a Monza nel post partita contro l’Atalanta: un giornalista di Bergamo ha preso di mira Gian Piero Gasperini e tra i due sono volati stracci
Altre Penne
Juve, rischio stangata per Yildiz: stagione finita?
Ieri in casa Juve sono tornati i sorrisi, dopo il passo falso di Parma, la squadra di Tudor ha reagito nel migliore dei modi contro il Monza chiudendo la pratica per 2 a 0 grazie al ritorno al gol di Nico Gonzalez e di Kolo Muani
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla
Altre Penne
Lindelof fugge dallo stadio a metà gara: attimi di paura
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla. La fuga dall’Old Trafford, nel mezzo di una partita così importante, aveva lasciato intuire che …
Altre Penne
Il regalo di Wanda Nara a Keita che fece impazzire Icardi
Continuano a spuntare dettagli sulla querelle Wanda Nara e Mauro Icardi. I due si sono lasciati da tempo ma ogni settimana emerge una nuova indiscrezione che mette in luce dettagli della loro tormentata storia