
Klopp alla Juve: sogno o realtà? Ecco cosa trapela

La sconfitta contro il Como ha riacceso i riflettori sul futuro di Igor Tudor che, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe seriamente rischiare la panchina in caso di sconfitte contro Real Madrid e Lazio. In queste ore sta impazzando il toto allenatori, ma c’è un rumors che, più di altri, accende le fantasie dei tifosi: Jurgen Klopp sulla panchina bianconera.
La situazione in casa Juve
Il rapporto tra Tudor e Comolli è gelido, riporta Tuttosport, col tecnico ex Lazio e Marsiglia che sembra essere stato abbandonato dalla società, esattamente come accadeva a Thiago Motta poco meno di un anno fa. Ecco quindi che sono rispuntati i nomi dei papabili sostituti: da Roberto Mancini a Luciano Spalletti, passando per Raffaele Palladino (con cui pare ieri ci sia stato un pranzo galeotto tra lui e il dt Modesto) e gli ex Borussia Dortmund Edin Terzic e Marco Rose. Inoltre la Gazzetta dello Sport non esclude anche un clamoroso ritorno di Thiago Motta sulla panchina bianconera.
La suggestione Klopp
Premesso che al momento non si può parlare di una vera e propria trattativa, ma esclusivamente di una suggestione di mercato. Rumors sempre più insistenti parlano della volontà di Andrea Agnelli di riacquistare la quota di maggioranza del club bianconero da Exor. Dietro all’ex patron bianconero, si vocifera ci sia una cordata composta dal gruppo RedBull (che da anni vorrebbe entrare nel calcio italiano) o in alternativa un fondo saudita. Viene da sé che nel primo caso, Jurgen Klopp sarebbe in testa al ruolo di allenatore della Juventus, mentre nel secondo caso si parla di Roberto De Zerbi. Al momento nulla di ufficiale, solo speculazioni e voci di corridoio, ma in molti tifosi bianconeri sognano il ritorno di Andrea Agnelli.