Altre Penne 24 febbraio

Milan, c’è la data del possibile esonero di Conceicao!

Da settimane si vocifera che il futuro di Sergio Conceicao sia legato alla qualificazione in Champions nella prossima stagione. Tuttavia, la sconfitta di Torino ha evidenziato che il problema della squadra è soprattutto mentale.

Da settimane si vocifera che il futuro di Sergio Conceicao sia legato alla qualificazione in Champions nella prossima stagione. Tuttavia, la sconfitta di Torino ha evidenziato che il problema della squadra è soprattutto mentale. Il tecnico portoghese, che avrebbe dovuto portare serenità all’interno dello spogliatoio, ha agitato ancor di più le acque di quanto aveva fatto il suo predecessore Fonseca. Ecco quindi che Leao è sparito del tutto (contro il Toro è stato sostituito nell’intervallo), Theo è passato da leader a capro espiatorio, mentre Pulisic e Maignan non sono più quelli di un anno fa. Ecco perché secondo Repubblica, la società rossonera potrebbe optare per l’imminente esonero di Conceicao senza aspettare la fine della stagione.

Per Conceicao decisivo il recupero col Bologna

Giovedì il Milan giocherà al Dall’Ara contro un Bologna ferito per il derby emiliano perso a causa delle evidenti sviste arbitrali di Abisso (che è stato fermato dall’AIA a tempo indeterminato). Non sarà una gara semplice, anche perché i felsinei non perdono in casa da Dicembre. In caso di ennesimo passo falso del Diavolo, la panchina di Conceicao potrebbe saltare, come scrive La Repubblica: “Ci sono le papere, gli svarioni, le cilecca dal dischetto, le espulsioni insensate, c’è tutto ciò che serve per precipitare anche se l’allenatore, a cui una sconfitta a Bologna può costare l’esonero, ha ancora la forza di fare la faccia dura”. Ma chi potrebbe sostituirlo?

Milan, torna in auge De Zerbi

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello rilancia il nome di Roberto De Zerbi, già caldeggiato la scorsa estate: “De Zerbi è quello che serve, uno che accentra tutto il progetto tecnico. E ha bisogno di un ds che lo segua. L’accoppiata Paratici-De Zerbi sarebbe l’accoppiata perfetta. Per De Zerbi è più complicato, devi muoverti da adesso, devi entrare nella sua testa”. Il tecnico italiano è attualmente l’allenatore dell’Olympique Marsiglia che dopo la sconfitta per 3 a 0 contro l’Auxerre è finito a -13 dal Psg capolista. L’ex Sassuolo ha dichiarato che dopo Marsiglia non allenerà più in Ligue 1 a causa dei clamorosi errori dell’arbitro che non ha concesso un rigore solare ai marsigliesi e ha espulso ingiustamente Cornelius al 63’. Anche il patron dell’OM Pablo Longoria ha pesantemente attaccato la Ligue 1 minacciando di ritirare la squadra dal campionato. In questa burrasca potrebbe infilarsi il Milan, di cui De Zerbi è tifoso, per convincerlo ad accettare la panchina rossonera prima dell’estate. Seguiranno aggiornamenti dopo Bologna…

Potrebbe interessarti

Altre Penne
Cosa c’è dietro la risata tra i fratelli Thuram? Il motivo
48 ore dopo in casa Inter brucia ancora la sconfitta last minute contro la Juventus. Oltre il danno la beffa, perché i tifosi nerazzurri si sono sentiti offesi dall’ormai “celebre” risata di Marcus Thuram dopo il gol vittoria di Adzic. Per questo motivo la società e i compagni hanno richiesto un confronto ad Appiano in cui l’attaccante francese ha spiegato il motivo della risata.
Altre Penne
Colpo da 90 della Juve dal Manchester City!
Il calciomercato è ormai alle porte ma le grandi squadre già si muovono per il futuro. Tra queste c’è la Juventus che dopo aver chiuso il mercato estivo con gli arrivi di Joao Mario, David, Zhegrova e Openda, già lavora per la prossima stagione. Gli ultimi rumors di mercato parlano di un interesse per un top player del Manchester City.
Altre Penne
Juve, non solo Openda e Zhegrova: occhio al colpo a sorpresa
Ieri sera la Juventus con un'operazione lampo ha chiuso per Openda e Zhegrova che stamattina sono atterrati a Torino per sostenere le visite mediche di rito. Tuttavia, la Vecchia Signora non si accontenta e prima del gong finale del calciomercato (previsto stasera alle 20:00) vuole chiudere altri colpi.
Altre Penne
Juventus: colpo di scena Vlahovic! Tifosi sbigottiti
Il calciomercato estivo 2025 chiuderà i suoi battenti esattamente tra una settimana. Tuttavia, in casa Juventus, diversi discorsi sono ancora aperti, tra tutti quello inerente Dusan Vlahovic e relativo sostituto. Nelle ultime ore, però, nuovi rumors rimescolano le carte in tavola
Altre Penne
Ultim’ora: Napoli, via Conte senza penali! Ecco chi arriva
Secondo Rai Sport Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno definitivamente deciso di chiudere il rapporto. Nonostante il contratto del salentino scade nel 2027, il patron campano ha deciso di liberare il suo allenatore senza penali come premio per lo scudetto vinto al primo colpo.
Altre Penne
Doppio colpo Juve: maxi-offerta per Osi e per un altro top
In attesa di capire se la Juventus manterrà il vantaggio Champions sulle romane, Giuntoli inizia a preparare il futuro. Non saranno ammessi altri errori e per questo motivo il dirigente toscano vuole rafforzare l’attacco puntando su due nomi top: Victor Osimhen e Jonathan David.
Altre Penne
Il Napoli accelera sul bomber desiderato da mezza Europa
Dopo la notizia dell'interesse per Kevin De Bruyne, che è stato confermato da tutte le maggiori testate giornalistiche, secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Napoli starebbe provando il grande colpo Jonathan David in avanti.
Altre Penne
Furiosa lite a Monza: “Cog***” e Gasp gli lancia un taccuino
Nervi tesi a Monza nel post partita contro l’Atalanta: un giornalista di Bergamo ha preso di mira Gian Piero Gasperini e tra i due sono volati stracci
Altre Penne
Juve, rischio stangata per Yildiz: stagione finita?
Ieri in casa Juve sono tornati i sorrisi, dopo il passo falso di Parma, la squadra di Tudor ha reagito nel migliore dei modi contro il Monza chiudendo la pratica per 2 a 0 grazie al ritorno al gol di Nico Gonzalez e di Kolo Muani
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla
Altre Penne
Lindelof fugge dallo stadio a metà gara: attimi di paura
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla. La fuga dall’Old Trafford, nel mezzo di una partita così importante, aveva lasciato intuire che …