Milan, il budget per la punta sarà il più alto della storia!
Altre Penne 25 marzo

Milan, il budget per la punta sarà il più alto della storia!

Il Milan vola in campionato e nell’ultima giornata ha aumentato il distacco dalla Juventus terza, attestandosi al secondo posto. Difficile pensare a una rimonta scudetto visto il +14 dell’Inter capolista,
Milan, il budget per la punta sarà il più alto della storia!

Il Milan vola in campionato e nell’ultima giornata ha aumentato il distacco dalla Juventus terza, attestandosi al secondo posto. Difficile pensare a una rimonta scudetto visto il +14 dell’Inter capolista, ma la qualificazione in Champions League si avvicina sempre di più. Il nuovo format garantirà maggiori introiti nelle casse dei rossoneri, che insieme alla cessione di alcuni giocatori, permetterà alla società di pensare in grande nel prossimo calciomercato. La priorità sarà prendere una punta capace di far fare il definitivo salto di qualità alla squadra.

Cardinale vuole infrangere ogni record

Attraverso i riscatti di De Ketelaere dall’Atalanta (23 milioni), Saelemaekers dal Bologna (12) e Krunic dal Fenerbahce (4), il Milan punta ad avere un budget di partenza da almeno 50-60 mln di euro. Cifra che potrebbe aumentare ulteriormente se il club dovesse vendere un suo gioiello (Maignan il sacrificabile) ma solo davanti a un’offerta shock. Tuttosport e la Gazzetta dello Sport concordano sul fatto che Gerry Cardinale voglia fare le cose in grande spendendo almeno 50 mln di euro soltanto per il centravanti. Una cifra pazzesca che andrebbe a infrangere il precedente record di Leao, il più pagato della storia rossonera con 49,5 mln di euro versati al Lille.

Zirkzee l’obiettivo principale

Il nome principale è quello di Joshua Zirkzee, di proprietà del Bayern Monaco ma attualmente in prestito al Bologna dove ha già raggiunto quota 11 gol e 6 assist, trascinando i felsinei nelle zone alte della classifica di Serie A. La dirigenza rossonera sta lavorando sottotraccia da diverso tempo col club bavarese, consapevole che l’attaccante olandese non vuole restare in Germania. La base d’asta del suo cartellino è di 50 mln di euro e i tedeschi sperano in estate di scatenare un’asta a cui parteciperebbero anche Napoli, Manchester United, Juventus ma soprattutto Arsenal.

Il pupillo di Zlatan

Le alternative sono Sesko del Lipsia, Gimenez del Feyenoord ma soprattutto Gyokores dello Sporting Lisbona, sponsorizzato del Senior Advisor Ibrahimovic. L’attaccante 25enne svedese è esploso in questa stagione realizzando 36 reti e 14 assist. La sua clausola rescissoria è di 100 mln di euro, ma l’impressione è che con 50 mln si possa chiudere. Anche perché Zlatan è l’idolo di Gyokores e questo potrebbe rappresentare il game changer nella trattativa. Indipendemente da chi arriverà in estate, la certezza è che il Milan punta in alto.

Potrebbe interessarti

Altre Penne
Colpo da 90 della Juve dal Manchester City!
Il calciomercato è ormai alle porte ma le grandi squadre già si muovono per il futuro. Tra queste c’è la Juventus che dopo aver chiuso il mercato estivo con gli arrivi di Joao Mario, David, Zhegrova e Openda, già lavora per la prossima stagione. Gli ultimi rumors di mercato parlano di un interesse per un top player del Manchester City.
Altre Penne
Juve, non solo Openda e Zhegrova: occhio al colpo a sorpresa
Ieri sera la Juventus con un'operazione lampo ha chiuso per Openda e Zhegrova che stamattina sono atterrati a Torino per sostenere le visite mediche di rito. Tuttavia, la Vecchia Signora non si accontenta e prima del gong finale del calciomercato (previsto stasera alle 20:00) vuole chiudere altri colpi.
Altre Penne
Juventus: colpo di scena Vlahovic! Tifosi sbigottiti
Il calciomercato estivo 2025 chiuderà i suoi battenti esattamente tra una settimana. Tuttavia, in casa Juventus, diversi discorsi sono ancora aperti, tra tutti quello inerente Dusan Vlahovic e relativo sostituto. Nelle ultime ore, però, nuovi rumors rimescolano le carte in tavola
Altre Penne
Ultim’ora: Napoli, via Conte senza penali! Ecco chi arriva
Secondo Rai Sport Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno definitivamente deciso di chiudere il rapporto. Nonostante il contratto del salentino scade nel 2027, il patron campano ha deciso di liberare il suo allenatore senza penali come premio per lo scudetto vinto al primo colpo.
Altre Penne
Doppio colpo Juve: maxi-offerta per Osi e per un altro top
In attesa di capire se la Juventus manterrà il vantaggio Champions sulle romane, Giuntoli inizia a preparare il futuro. Non saranno ammessi altri errori e per questo motivo il dirigente toscano vuole rafforzare l’attacco puntando su due nomi top: Victor Osimhen e Jonathan David.
Altre Penne
Il Napoli accelera sul bomber desiderato da mezza Europa
Dopo la notizia dell'interesse per Kevin De Bruyne, che è stato confermato da tutte le maggiori testate giornalistiche, secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Napoli starebbe provando il grande colpo Jonathan David in avanti.
Altre Penne
Furiosa lite a Monza: “Cog***” e Gasp gli lancia un taccuino
Nervi tesi a Monza nel post partita contro l’Atalanta: un giornalista di Bergamo ha preso di mira Gian Piero Gasperini e tra i due sono volati stracci
Altre Penne
Juve, rischio stangata per Yildiz: stagione finita?
Ieri in casa Juve sono tornati i sorrisi, dopo il passo falso di Parma, la squadra di Tudor ha reagito nel migliore dei modi contro il Monza chiudendo la pratica per 2 a 0 grazie al ritorno al gol di Nico Gonzalez e di Kolo Muani
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla
Altre Penne
Lindelof fugge dallo stadio a metà gara: attimi di paura
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla. La fuga dall’Old Trafford, nel mezzo di una partita così importante, aveva lasciato intuire che …
Altre Penne
Il regalo di Wanda Nara a Keita che fece impazzire Icardi
Continuano a spuntare dettagli sulla querelle Wanda Nara e Mauro Icardi. I due si sono lasciati da tempo ma ogni settimana emerge una nuova indiscrezione che mette in luce dettagli della loro tormentata storia