Motta esonerato per un gesto. La Juve sogna un big in estate
Altre Penne 24 marzo

Motta esonerato per un gesto. La Juve sogna un big in estate

Stamattina Igor Tudor è arrivato al J-Medical per sostenere le visite d’idoneità e nel pomeriggio darà vita al suo primo allenamento. Per il tecnico croato è un ritorno considerando che era stato il vice di Pirlo nella stagione 2020-2021 con cui ha vinto una Coppa Italia. Una scelta improvvisa, arrivata nelle ultime ore, dopo l’esonero di Thiago Motta figlio di un duro confronto col dt Giuntoli e l’ad Scanavino.

Motta esonerato per un gesto. La Juve sogna un big in estate

Perché Thiago Motta è stato esonerato all’improvviso?

Giuntoli dopo la debacle del Franchi aveva garantito che la Juventus avrebbe continuato col tecnico italo-brasiliano, ma nell’incontro di martedì scorso qualcosa è cambiato. Mentre Giuntoli e Scanavino gli chiedevano di dare una scossa allo spogliatoio, Motta non ha avuto particolari reazioni, anzi è apparso tranquillo e sereno, giustificando il suo operato senza alcun mea culpa. Un atteggiamento che, secondo la Gazzetta dello Sport, ha fatto perdere le staffe a Giuntoli che subito dopo ha chiesto ai piani alti se potesse procedere con l’esonero. Esonero avvenuto per via telefonica poche ore fa, mentre l’allenatore era con la famiglia in Portogallo, a testimonianza di quanto la rottura sia stata inopinata.

Tudor traghettatore

Igor Tudor ha accettato il ruolo di traghettatore con scadenza di contratto al 30 giugno 2025 ma con eventuale rinnovo automatico per un anno in caso di qualificazione in Champions League. Tuttavia, la Juventus ha inserito nel contratto una clausola di rescissione unilaterale attivabile entro il 30 Luglio 2025 che permetterebbe alla Vecchia Signora di poter cambiare allenatore in estate senza imbattersi in costose penali. Questo significa che, se Tudor dovesse conquistare il quarto posto, sarebbe sicuramente l’allenatore dei bianconeri nel Mondiale per Club ma non avrebbe sicurezze per quanto riguarda la prossima stagione. 

Obiettivo Conte

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo numero 1 di Giuntoli è Antonio Conte: lo scoglio principale resta De Laurentiis che non ha intenzione di lasciarlo andare così facilmente, soprattutto a una diretta concorrente. Una vicenda che appare come un dejavù, perché la stessa situazione si era già creata nel recente passato quando la Juve aveva dato vita a un braccio di ferro col Napoli per Giuntoli. Le alternative meno entusiasmanti agli occhi dei tifosi restano Pioli e Mancini, ma occhio a Zidane, promesso sposo della Nazionale Francese come successore di Deschamps per il post Mondiale 2026. Zizou potrebbe tornare nella sua Juventus in attesa della chiamata in Nazionale.

Potrebbe interessarti

Altre Penne
Cosa c’è dietro la risata tra i fratelli Thuram? Il motivo
48 ore dopo in casa Inter brucia ancora la sconfitta last minute contro la Juventus. Oltre il danno la beffa, perché i tifosi nerazzurri si sono sentiti offesi dall’ormai “celebre” risata di Marcus Thuram dopo il gol vittoria di Adzic. Per questo motivo la società e i compagni hanno richiesto un confronto ad Appiano in cui l’attaccante francese ha spiegato il motivo della risata.
Altre Penne
Colpo da 90 della Juve dal Manchester City!
Il calciomercato è ormai alle porte ma le grandi squadre già si muovono per il futuro. Tra queste c’è la Juventus che dopo aver chiuso il mercato estivo con gli arrivi di Joao Mario, David, Zhegrova e Openda, già lavora per la prossima stagione. Gli ultimi rumors di mercato parlano di un interesse per un top player del Manchester City.
Altre Penne
Juve, non solo Openda e Zhegrova: occhio al colpo a sorpresa
Ieri sera la Juventus con un'operazione lampo ha chiuso per Openda e Zhegrova che stamattina sono atterrati a Torino per sostenere le visite mediche di rito. Tuttavia, la Vecchia Signora non si accontenta e prima del gong finale del calciomercato (previsto stasera alle 20:00) vuole chiudere altri colpi.
Altre Penne
Juventus: colpo di scena Vlahovic! Tifosi sbigottiti
Il calciomercato estivo 2025 chiuderà i suoi battenti esattamente tra una settimana. Tuttavia, in casa Juventus, diversi discorsi sono ancora aperti, tra tutti quello inerente Dusan Vlahovic e relativo sostituto. Nelle ultime ore, però, nuovi rumors rimescolano le carte in tavola
Altre Penne
Ultim’ora: Napoli, via Conte senza penali! Ecco chi arriva
Secondo Rai Sport Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno definitivamente deciso di chiudere il rapporto. Nonostante il contratto del salentino scade nel 2027, il patron campano ha deciso di liberare il suo allenatore senza penali come premio per lo scudetto vinto al primo colpo.
Altre Penne
Doppio colpo Juve: maxi-offerta per Osi e per un altro top
In attesa di capire se la Juventus manterrà il vantaggio Champions sulle romane, Giuntoli inizia a preparare il futuro. Non saranno ammessi altri errori e per questo motivo il dirigente toscano vuole rafforzare l’attacco puntando su due nomi top: Victor Osimhen e Jonathan David.
Altre Penne
Il Napoli accelera sul bomber desiderato da mezza Europa
Dopo la notizia dell'interesse per Kevin De Bruyne, che è stato confermato da tutte le maggiori testate giornalistiche, secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Napoli starebbe provando il grande colpo Jonathan David in avanti.
Altre Penne
Furiosa lite a Monza: “Cog***” e Gasp gli lancia un taccuino
Nervi tesi a Monza nel post partita contro l’Atalanta: un giornalista di Bergamo ha preso di mira Gian Piero Gasperini e tra i due sono volati stracci
Altre Penne
Juve, rischio stangata per Yildiz: stagione finita?
Ieri in casa Juve sono tornati i sorrisi, dopo il passo falso di Parma, la squadra di Tudor ha reagito nel migliore dei modi contro il Monza chiudendo la pratica per 2 a 0 grazie al ritorno al gol di Nico Gonzalez e di Kolo Muani
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla
Altre Penne
Lindelof fugge dallo stadio a metà gara: attimi di paura
Giovedì scorso, durante il match di Europa League tra Manchester United e Lione, gli spettatori si sono accorti che Victor Lindelof, presente in panchina nel primo tempo, non era mai uscito dagli spogliatoi ed era di colpo sparito nel nulla. La fuga dall’Old Trafford, nel mezzo di una partita così importante, aveva lasciato intuire che …
Altre Penne
Il regalo di Wanda Nara a Keita che fece impazzire Icardi
Continuano a spuntare dettagli sulla querelle Wanda Nara e Mauro Icardi. I due si sono lasciati da tempo ma ogni settimana emerge una nuova indiscrezione che mette in luce dettagli della loro tormentata storia
Corteggiato per settimane dalla Juventus che alla fine ha optato per il traghettatore Tudor, Roberto Mancini potrebbe comunque tornare in Italia.
Altre Penne
A sorpresa Mancini pronto all’imminente ritorno in Italia!
Corteggiato per settimane dalla Juventus che alla fine ha optato per il traghettatore Tudor, Roberto Mancini potrebbe comunque tornare in Italia. La Sampdoria è caduta nel baratro dopo la sconfitta con lo Spezia e vede la retrocessione in Serie C sempre più vicina. L’esonero di mister Semplici è ad un passo e al suo posto …