Alcaraz può battere il miglior Sinner indoor? Tanti dubbi
L’atto conclusivo delle ATP Finals è tra i più attesi dell’intera stagione.

I due tennisti più forti del pianeta a confronto domenica 16 novembre alle ore 18:00 alla Inalpi Arena di Torino per il titolo delle ATP Finals: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono pronti a dare vita a un grande spettacolo.
Sinner troppo forte indoor per Alcaraz?
Le condizioni di gioco sono quelle preferite dal 24enne di San Candido, reduce dai trionfi di Vienna e Parigi, oltre ad avere in corso una serie di ben 30 vittorie consecutive al coperto con l’ultimo k.o. rimediato proprio in Piemonte nel 2023 per mano di Novak Djokovic con il punteggio di 6-3 6-3.
ATP Finals 2025, finale: preview Alcaraz-Sinner
Per quanto appena scritto, è proprio l’azzurro il favorito della vigilia su una superficie che gli ha regalato tantissime soddisfazioni negli ultimi 24 mesi, comprese le due vittorie in Coppa Davis a Malaga.
Sinner il più forte di sempre indoor?
Alcaraz migliorato al coperto
Il primo set giocato dallo spagnolo nella semifinale vinta per 6-2 6-4 contro Félix Auger-Aliassime ha, però, messo in mostra la miglior versione possibile del 22enne di El Palmar al coperto dove, in passato, raramente ha espresso un tennis efficace.
Sarà sufficiente per battere Sinner? Di certo, Carlitos le proverà tutte per regalare un dispiacere al beniamino di casa, ma si troverà di fronte un vero e proprio muro da fondo campo, senza dimenticare i miglioramenti messi in mostra al servizio da Jannik, colpo su cui ha lavorato moltissimo dopo la finale persa agli US Open proprio contro Alcaraz.