
Ancora avvicina Conte alla Juve: “Qui cattiveria e invidia”
Il personal trainer ed educatore alimentare del Napoli si è sfogato su Instagram: si accendono i rumor che vorrebbero il salentino per la seconda volta in carriera sulla panchina bianconera

“Siamo giunti al termine di questa stagione calcistica e venerdì ci auguriamo di chiudere in bellezza questo splendido campionato con il Napoli Calcio. Ma una riflessione mi porta a valutare e analizzare di quanta invidia e cattiveria si sia manifestata per sminuire il lavoro di società, staff, squadra, cercando di creare un ambiente di lavoro difficile e ostile, ma ciononostante siamo andati avanti con determinazione, forza e coraggio. Vorrei ricordare a tutti questi ‘pseudo-personaggi’ che il successo e il talento di altri non devono essere oggetto di critica e invidia, ma di ammirazione e rispetto. Imparate a vivere caproni e ignoranti se volete migliorare e non rimanere dei mediocri per il resto della vostra vita“. Lo sfogo – affidato a un post pubblicato sul proprio account Instagram – di Tiberio Ancora, attuale personal trainer ed educatore alimentare del Napoli e storico collaboratore di Antonio Conte, sta alimentando i rumor circa un imminente ritorno del tecnico salentino alla Juventus.
Le condizioni
Stando agli ultimi aggiornamenti, il primo contatto tra Antonio Conte e la dirigenza della Juventus sarebbe avvenuto già lo scorso febbraio, con il tecnico salentino che si sarebbe immediatamente mostrato aperto al ritorno a Torino. I malumori per la cessione di Kvaratskhelia sono stati seppelliti mattoncino dopo mattoncino, successo dopo successo, fino a uno Scudetto che – al netto del finale thrilling della squadra – adesso sembra davvero messo in cascina. E proprio il trionfo al primo anno potrebbe essere la scusa, per l’ex ct della Nazionale, per salutare Napoli da vincente, con De Laurentiis che – consapevole delle difficoltà relazionali con un personaggio così carismatico – non si opporrebbe alla sua partenza, ripiegando su Massimiliano Allegri. Conte, dal canto suo, avrebbe già fatto sapere al club sabaudo di voler portare con sé il proprio staff in blocco – ad eccezione, forse, di Oriali – oltre a ‘gradire’ l’ingaggio di Pintus, il luminare della preparazione atletica già bianconero in passato e ora al Real Madrid, e le figure di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci con un ruolo attivo all’interno della stessa dirigenza.
La telefonata Elkann-Conte
Ai microfoni di AreaNapoli, infine, il giornalista Gerardo Fasano ha fatto il punto sulla situazione: “C’è stata una telefonata di John Elkann a mister Antonio Conte al fine di affidare all’attuale tecnico del Napoli la panchina della Juventus il prossimo anno. Lo stesso Elkann avrebbe prospettato ad Antonio Conte un mercato importante, con acquisti di prima qualità. Nello specifico la dirigenza della Juventus sta monitorando con grande attenzione dei top player per migliorare sensibilmente la rosa. I nomi ‘promessi’ a Conte sono i seguenti: Donnarumma, Kim, Tonali e Osimhen“.
Giordano Grassi