Atalanta, con Palladino una vera e propia rinascita: i numeri
Cinque vittorie nelle ultime sei gare e, soprattutto, una crescita importante della squadra

Terza vittoria consecutiva, quinta nelle ultime sei, per l’Atalanta di mister Palladino che sembra letteralmente rinata da quando la società ha deciso di cambiare il tecnico affidando la panchina all’ex allenatore della Fiorentina.
Atalanta, media da Europa da quando c’è Palladino
Di fatto, grazie al 2-0 rifilato al Torino, la Dea ha raggiunto quota 31 punti portandosi a -3 dal Como che al momento occupa la sesta piazza che vale l’Europa. Da quanto Palladino è arrivato sulla panchina dell’Atalanta la Dea ha iniziato a viaggiare a ritmi da Europa: sei vittorie in nove gare giocate con 18 punti conquistati e una media di 2 punti a partita.
Il confronto con Juric
Insomma una vera e propria rinascita soprattutto se si confrontano i numeri con quelli di Juric: nelle prime 11 gare l’Atalanta aveva infatti portato a casa due vittorie, sette pareggi e due sconfitte, conquistando 13 punti complessivi con una media di 1.18 punti a partita.
Atalanta, ora c’è più equilibrio anche in difesa
Una differenza netta che certifica l’ottimo lavoro di Palladino che ha dato più equilibrio alla squadra che incassa tanti meno gol: nelle ultime cinque gare ha tenuto la porta inviolata in quattro occasioni subendo un solo gol contro l’Inter.