Atalanta, ecco Raspadori: come giocherà la Dea con il jolly ex Napoli
Jolly offensivo, capace di ricoprire tutti i ruoli in attacco: ecco come sarà l’Atalanta di Raspadori

Giacomo Raspadori è stato al centro di questa prima parte di sessione di mercato invernale. L’ex Napoli è finito prima nel mirino di Lazio e Roma salvo poi decidere di approdare all’Atalanta di Palladino. Un rinforzo importantissimo per la Dea nel reparto offensivo già decisamente ricco.
Raspadori, rinforzo per la Dea in un reparto con tanta concorrenza
Raspadori si aggiunge infatti a un parco attaccanti di tutto rispetto: oltre ai due numero 9, Scamacca e Krstovic, ci sono infatti De Ketelaere, Samardzic, Maldini, Sulemana e Lookman, oltre ai jolly come Pasalic e Zalewski. Certo non è detto che in questa sessione di mercato qualcuno non possa partire ma comunque l’ex Napoli si inserisce in un contesto in cui la concorrenza non manca di certo.
Raspadori, ecco come potrebbe impiegarlo Palladino nel 4-2-3-1
Da sempre Raspadori è considerato un jolly offensivo che può essere utilizzato in diverse posizioni e in sistemi di gioco. In carriera l’ex Napoli ha ricoperto praticamente tutti i ruoli: da centravanti a esterno fino ad essere una seconda punta. Palladino ha come modulo preferito il 4-2-3-1 e, in questo senso, Raspadori potrebbe agire come trequartista sul centro sinistra. All’occorrenza però il tecnico potrebbe utilizzarlo come centrale d’attacco in sostituzione di Scamacca e Krstovic.
Raspadori e l’incognita Lookman
Se De Ketelaere è la certezza un capitolo a parte merita sicuramente Lookman. Il suo futuro infatti è ancora un rebus e non è da escludere il fatto che il nigeriano possa salutare Bergamo già dopo questa sessione di gennaio dopo la Coppa d’Africa. Se così fosse la sua partenza lascerebbe ancora più spazio a Raspadori che, in caso contrario, dovrebbe sgomitare e non poco per un posto da titolare.
Del resto Raspadori ha deciso di tornare in Italia proprio per il poco spazio all’Atletico Madrid e quindi il suo unico obiettivo è quello di conquistarsi un ruolo da titolare.