Atalanta, si riapre la questione Lookman: prossima settimana decisiva
Il nigeriano sarebbe pronto a lasciare l’Atalanta ma la Dea lo cederà a gennaio solo per un’offerta irrinunciabile

Saranno due settimane di fuoco quelle che precederanno la chiusura della finestra invernale di calciomercato. Ne sa qualcosa l’Atalanta ancora alle prese con la questione legata a Lookman. Dopo quanto accaduto in estate, con il nigeriano vicinissimo all’Inter ma che poi è rimasto a Bergamo, l’attaccante non ha cambiato idea e sarebbe pronto a salutare entro il 2 febbraio.
Atalanta, Lookman non parte per meno di 40 milioni
Certo il condizionale è d’obbligo visto che la famiglia Percassi ha dimostrato di essere bottega cara: chi vuole Lookman deve pagare quanto richiesto. La Dea, che ha appena acquistato Raspadori dall’Atletico Madrid per 22 milioni, non ha infatti necessità di cedere e quindi venderà solo alle sue condizioni.
Atalanta, la Dea vorrebbe trattenerlo fino a giugno
L’idea dell’Atalanta sarebbe quella di trattenere il giocatore fino a giungo, il contratto scadrà nel 2027, perché Lookman è considerato una pedina importantissima sia per la Coppa Italia, che per l’Europa oltre al campionato. Per questo la Dea sarebbe pronta a lasciarlo andare solo per un’offerta vicina ai 40 milioni di euro.
Lookman, sul giocatore due club turchi. Sulla sfondo rimanere l’ipotesi Arabia
La prossima settimana sarà quindi decisiva. Dopo che Lookman giocherà la finale per il 3°-4° posto della Coppa d’Africa contro l’Egitto tornerà a disposizione di Palladino da lunedì. Intanto le maggiori offerte sono arrivate dalla Turchia, da Galatasaray e Fenerbahçe, ma nessuno dei due club al momento di avvicina alle richieste dell’Atalanta. Sullo fondo rimane aperta anche la pista che porta ai club arabi gli unici che possono garantire un’offerta congrua e allo stesso tempo ricoprire di soldi il nigeriano. Quasi impossibile invece l’opzione Napoli: Lookman piace a Conte ma senza gli addii di Lucca e Lang l’affare non è praticabile.