
Atletico Madrid, da Ruggeri a Raspadori: mercato ‘italiano’
I colchoneros, dopo l’acquisto dell’esterno azzurro, continuano a guardare nel campionato di Serie A

L’Atletico Madrid sta attuando una particolare rivoluzione nel mercato estivo in vista della prossima stagione. Simeone vuole aprire un nuovo ciclo e la dirigenza del club spagnolo guarda con attenzione in Italia.
Da Ruggeri a Raspadori
A Madrid è già arrivato Matteo Ruggeri dall’Atalanta ma l’Atletico continua a valutare altre opzioni in entrata dalla nostra Serie A. Nelle ultime ore, infatti, i madrileni si sarebbero fatti avanti per Giacomo Raspadori e avrebbero già avviato dei contatti con il Napoli per un possibile trasferimento dell’ex Sassuolo in Liga.
La trattativa con il Napoli per Raspadori
Secondo AS, il club di De Laurentiis potrebbe essere disposto a cedere il giocatore ma chiede almeno 30 milioni di euro. Raspadori è legato agli azzurri da un contratto che scade nel 2028 e guadagna circa 2,5 milioni di euro a stagione. L’Atletico, sempre secondo il quotidiano spagnolo, potrebbe convincere i partenopei con un’offerta da 25 milioni di euro di compensi fissi più 5 milioni di bonus.
Altri ‘italiani’ nel mirino
Ma non è finita qui, i colchoneros, infatti, avrebbero anche altre possibili trattative con i club italiani. Sono alla finestra per Lookman in caso di mancato trasferimento all’Inter, tengono d’occhio la situazione relativa a Nico Gonzalez e Vlahovic alla Juve e potrebbero tornare all’assalto per Angelino della Roma e Carlos Augusto dell’Inter.
Luigi Trapani Lombardo