
ATP Chengdu 2025, semifinale: preview Musetti-Shevchenko
Musetti si è aggiudicato l’unico precedente giocato sulla terra rossa di Parigi.

La semifinale dell’ATP 250 di Chengdu tra la testa di serie n. 1, Lorenzo Musetti, e Alexander Shevchenko andrà in scena lunedì 22 settembre alle ore 13:00.
ATP Tokyo 2025, 1° turno qualificazioni: preview Nardi-Arnaldi
Lorenzo Musetti
Dopo aver piegato a fatica il 20enne croato Dino Prizmic all’esordio con il punteggio di 7-5 3-6 6-2, il carrarino ha liquidato l’esperto georgiano Nikoloz Basilashvili per 6-3 6-3, vendicando così, la dolorosa battuta d’arresto rimediata quest’anno al 1° turno del torneo di Wimbledon; grazie a questo piazzamento tra i migliori quattro in Cina, il toscano è salito al 7° posto nella classifica ATP Race per Torino.
Alexander Shevchenko
Attualmente posizionato al n. 96 del ranking mondiale, il connazionale di Alexander Bublik ha un bilancio in perfetta parità tra vittorie (27) e sconfitte (27) dopo i tre successi conquistati a Chengdu con Gael Monfils, Giovanni Mpetshi Perricard e Taro Daniel.
Precedenti
Roland Garros 2023, 2° turno: Musetti b. Shevchenko 6-1 6-1 6-2
Previsione
Anche se il cemento dovrebbe ridurre il divario tra i due tennisti rispetto a quanto visto sulla terra rossa di Parigi due anni fa, riteniamo ugualmente che sarà Musetti a prevalere in questa occasione in virtù di una maggiore solidità da fondo campo.