
ATP Pechino 2025, finale: preview Sinner-Tien
Un duello inedito assegnerà il titolo del torneo di Pechino.

L’atto conclusivo dell’ATP 500 di Pechino tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Learner Tien andrà in scena mercoledì 1° ottobre alle ore 08:00 italiane.
Jannik Sinner
Pur faticando più del previsto, il n. 2 della classifica ATP ha battuto per l’undicesima volta in altrettanti confronti diretti Alex De Minaur, imponendosi con il punteggio di 6-3 4-6 6-2 nonostante un problema muscolare alla gamba, accusato nel corso della seconda frazione, e i crampi avvertiti proprio nell’ultimo game della partita; per il nostro connazionale si è trattato del successo n. 41 su 46 partite nel 2025.
Learner Tien
Bravo e fortunato l’emergente americano, classe 2005, reduce da due affermazioni per ritiro con Lorenzo Musetti, costretto ad alzare bandiera bianca sul punteggio di 4-6 6-3 3-0 in favore dell’americano, e Daniil Medvedev, arresosi ai crampi mentre si trovava in svantaggio per 5-7 7-5 4-0; il n. 52 in graduatoria ha uno score di tutto rispetto (30-22) e raggiungerà il suo best ranking al termine del torneo.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Tien è destinato a entrare nella top 20 in futuro, tuttavia riteniamo che l’altoatesino sia fuori dalla sua portata: per quanto appena scritto, esprimiamo una convinta preferenza per Sinner.