
ATP Tokyo 2025, 2° turno: preview Alcaraz-Bergs
Qualche dubbio sulla presenza di Alcaraz che non si è allenato nel giorno di riposo.

La partita di 2° turno dell’ATP 500 di Tokyo tra la testa di serie n. 1, Carlos Alcaraz, e Zizou Bergs si disputerà sabato 27 settembre alle ore 10:30.
ATP Pechino 2025, 2° turno: preview Sinner-Atmane
Carlos Alcaraz
Nonostante l’infortunio alla caviglia sinistra rimediato nel quinto gioco del 1° set della sfida contro Sebastian Baez, il n. 1 della classifica ATP è riuscito a imporsi con il punteggio di 6-4 6-2; Carlitos non si è, però, allenato nel giorno di riposo, facendo aumentare i dubbi sul fatto che possa scendere in campo in questo match.
Zizou Bergs
Il 26enne belga è reduce da una miracolosa affermazione in rimonta ai danni del vincitore di Chengdu, Alejandro Tabilo, piegato per 1-6 7-6 (7-2) 7-6 (7-4) al termine di una durissima battaglia; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025 (27-24), il connazionale di David Goffin occupa, al momento, la posizione n. 45 in graduatoria.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Il miglior Alcaraz è, ovviamente, fuori dalla portata di Bergs, tuttavia il problema fisico accusato dal 22enne di El Palmar all’esordio in Giappone non ci fa escludere a priori il risultato a sorpresa.