Australian Open 2026, 2° turno: preview Maestrelli-Djokovic
Grande attesa per il duello tra il sorprendente italiano e la leggenda serba.

La sfida di 2° turno dell’Australian Open maschile tra Francesco Maestrelli e la testa di serie n. 4, Novak Djokovic, è in programma giovedì 22 gennaio.
Australian Open 2026, 2° turno: preview Frech-Paolini
Francesco Maestrelli
All’esordio assoluto nel tabellone principale di un torneo dello Slam, il 23enne azzurro ha piegato il mancino francese Terence Atmane al termine di una durissima battaglia con il punteggio di 6-4 3-6 6-7 (4-7) 6-1 6-1; attualmente posizionato al n. 141 della classifica ATP, il nostro connazionale si porterà vicino alla top 100 grazie a questo risultato.
Novak Djokovic
Più in palla rispetto alle aspettative della vigilia il 38enne di Belgrado che ha travolto Pedro Martinez per 6-3 6-2 6-2, conquistando la vittoria n. 100 a Melbourne dopo aver eguagliato il record di Roger Federer e Feliciano Lopez per numero di partecipazioni complessive nei Major a quota 81.
I precedenti tra Maestrelli (0) e Djokovic (0)
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera
Previsione
Ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione di Nole, tuttavia l’ottimo servizio di Maestrelli, capace di realizzare ben 28 aces con Atmane grazie anche ai suoi 195 centimetri di altezza, potrebbe rendere il duello più equilibrato di quanto si possa immaginare.