Australian Open 2026, ottavi: preview Darderi-Sinner
Sinner è ancora imbattuto nei derby italiani nel circuito ATP.

La sfida degli ottavi di finale dell’Australian Open maschile tra la testa di serie n. 22, Luciano Darderi, e la n. 2, Jannik Sinner, è in programma lunedì 26 gennaio alle ore 08:00 italiane.
Australian Open 2026, ottavi: preview Musetti-Fritz
Luciano Darderi
Pur specialista della terra rossa, il 23enne di Villa Gesell è arrivato per la prima volta tra i migliori sedici in uno Slam sul cemento di Melbourne grazie alla sorprendente affermazione ai danni del potente russo Karen Khachanov, piegato con il punteggio di 7-6 (7-5) 3-6 6-3 6-4; il nostro connazionale sembra avere il potenziale per entrare in futuro nella top 20 della classifica ATP.
Australian Open 2026, ottavi: preview Shelton-Ruud
Jannik Sinner
Pericolo scampato per il n. 2 in graduatoria che, vittima dei crampi, è stato aiutato dalla heat rule che ha trasferito al coperto il match con Eliot Spizzirri, permettendogli di rimontare un break di svantaggio nel 3° set sul 6-4 3-6 3-1 in favore dell’americano per, poi, prevalere per 4-6 6-3 6-4 6-4.
La fortuna aiuta gli audaci: Sinner si avvicina al tris all’Australian Open
I precedenti tra Darderi (0) e Sinner (0)
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Il nativo di San Candido non è mai stato sconfitto da un altro italiano nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore e riteniamo che la striscia di 17 vittorie di fila si allungherà ulteriormente dopo questo match; per quanto appena scritto, esprimiamo una convinta preferenza per Sinner.