Australian Open 2026, ottavi: preview Sabalenka-Mboko
Duello inedito da non sottovalutare da parte della n. 1 della classifica WTA.

La sfida degli ottavi di finale dell’Australian Open femminile tra la testa di serie n. 1, Aryna Sabalenka, e la n. 17, Victoria Mboko, è in programma domenica 25 gennaio alle ore 01:30 italiane.
La fortuna aiuta gli audaci: Sinner si avvicina al tris all’Australian Open
Aryna Sabalenka
Dopo un paio di partite semplici contro Sarah Rakotomanga e Zhuoxuan Bai, la n. 1 della classifica WTA ha sofferto più del previsto per piegare la resistenza dell’ex russa, ora austriaca, Anastasia Potapova, arresasi con il punteggio di 7-6 (7-4) 7-6 (9-7).
Australian Open 2026, ottavi: preview Alcaraz-Paul
Victoria Mboko
Classe 2006, la promettente canadese sta crescendo a vista d’occhio e si trova, già, nella top 20 del ranking mondiale grazie soprattutto al trionfo nel WTA 1000 di Montreal nella scorsa stagione; dopo aver sconfitto Emerson Jones e Caty McNally, la connazionale di Bianca Andreescu ha superato la danese Clara Tauson, n. 14 del seeding, con il punteggio di 7-6 (7-5) 5-7 6-3.
Australian Open 2026, ottavi: preview Medvedev-Tien
I precedenti tra Sabalenka (0) e Mboko (0)
Le due tenniste si affronteranno per la prima volta in carriera.
Australian Open 2026, ottavi: preview Zverev-Cerundolo
Previsione
C’è bisogno della miglior Sabalenka per evitare sgradite sorprese in questo match in cui Mboko sembra avere il potenziale per approfittare degli ormai consueti passaggi a vuoto della 27enne di Minsk che rimane comunque la favorita per la qualificazione ai quarti di finale.