Benzema attacca l’Al Ittihad: “Rinnovo? Mi vogliono gratis”
Il rinnovo di contratto di Benzema con il club saudita è tutt’altro che scontato

Rischia di essere ai titoli di coda l’avventura di Karim Benzema con l’Al Ittihad. Il calciatore francese, infatti, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e le ultime voci in merito all’eventuale rinnovo non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi sauditi, a maggior ragione dopo le ultime indiscrezioni che hanno coinvolto stesso ex Pallone d’Oro.
Il rinnovo
Dopo tre anni potrebbero separarsi le strade di Benzema e dell’Al Ittihad. Stando alle ultime voci, infatti, il calciatore non sarebbe affatto soddisfatto della proposta ricevuta, al punto da aver commentato la questione con un laconico: «Vogliono che rimanga gratis». In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione, però, è giusto specificare come in Arabia Saudita sia di fatto la Legaa decidere gli ingaggi dei calciatori.
Il futuro
Arrivato all’Al Ittihad nel 2023, Benzema ha segnato finora 56 gol in 85 presenze, vincendo il campionato nel 2024. Nonostante le voci di addio, però, non sembra affatto preoccupato Ramon Planes, direttore sportivo del club saudita: «È motivato a restare, ha visto che si tratta di un progetto serio con buoni giocatori e vuole giocare ancora diversi anni».