
Birmingham: promosso in Championship con record mondiale di punti
La squadra allenata da Davies ha scritto una pagina importante della storia del calcio inglese

Il Birmingham riscrive la storia della League One, ovvero la terza serie di calcio inglese, stabilendo un nuovo record mondiale. L’ultimo successo contro il Cambridge United, 1-2 con i gol di Klarer e l’autorete di Watts, ha consentito ai Blues di chiudere in bellezza un torneo che ha fruttato alla squadra di Davies la promozione in Championship inglese, l’ultimo scoglio prima della Premier.
Birmingham, una stagione dai numeri incredibili
Il Birmingham ha infatti fatto registrare il nuovo record mondiale di punti ottenuti in un campionato professionistico conquistando ben 111 punti in classifica frutto di 34 vittorie, 9 pareggi e appena 3 sconfitte subite in 46 partite disputate nell’intero torneo.
Una successo ancor più importante visto che arriva dopo aver battuto anche il Wrexham, una delle squadre più chiacchierate e celebri del momento sulla scena del Regno Unito di proprietà degli attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney. Anche il Wrexham ha ottenuto anch’esso la promozione chiudendo però il campionato a 92 punti quasi 20 in meno rispetto al Birmingham.
Birmingham, stracciato il record della Stella Rossa
Un successo su ogni fronte quindi e che ha permesso al Birmingham di frantumare il precedente record che apparteneva alla Stella Rossa nella Superliga serba 20/21 e dal Tokyo Verdy nella J1 League 94/95 fermi a 108 punti.
Jessica Reatini