Bologna, il record di tiri non basta: che occasione sprecata in Europa League
“36 – Il Bologna ha collezionato 36 tiri contro il Celtic nel pareggio per 2-2; solo una squadra – il Wolfsburg contro l’Everton nel novembre 2014 (39) – ha fatto di più in una singola partita di UEFA Europa League. Bombardamento” (FONTE: OPTA)
I numeri Opta parlano chiaro: una miriade di tiri, addosso a Smeichel e nei suoi paraggi, ma il rossoblù, nella settima delicata e decisiva gara in Europa League, contro il Celtic, non sono andati oltre al 2-2. Un pareggio per altro raggiunto in superiorità numerica, rimontando dallo 0-2, ma che non basta per prendere al volo il treno che porta dentro le prime 8 del torneo, e quindi direttamente agli ottavi di finale.
Salvo improbabili incastri dagli altri campi, infatti, e anche con una vittoria nell’ultimo round della fase campionato di Europa League contro il Maccabi Tel-Aviv, i rossoblù si troveranno costretti a dover disputare il doppio turno playoff per proseguire nel loro cammino. Una pessima notizia, oggi, per Italiano e i suoi, alle prese con diversi infortuni ed un calendario a dir poco saturo di impegni, da qui alla prossima sosta per le Nazionali.
Nella notte del Dall’Ara, quindi, tanti tiri e poca mira, ma anche tanti, tantissimi, rimpianti.