Bologna, l’1-1 di Como certifica la crisi: ora la vittoria è un tabù
Quasi due mesi senza vittorie per la squadra di Italiano che certificano una crisi di risultati importante

La vittoria sembra ormai una chimera per il Bologna di Italiano, sempre più in crisi di risultati. I rossoblu continuano a faticare e l’1-1 maturato contro il Como, che ha trovato al pari all’ultimo secondo, certifica un momento di flessione piuttosto preoccupante.
Bologna, l’ultimo successo risale allo scorso novembre
Il Bologna di fatto non vince da due mesi, ovvero dalla gara esterna contro l’Udinese del 22 novembre. Dopo la sfida del Bluenergy Stadium sono arrivate, in sette gare, quattro sconfitte e tre pareggi e quindi appena tre punti in sei gare.
Bologna, 3 pareggi e 4 ko e la classifica…
Un andamento che ha fatto scivolare il Bologna all’ottavo posto in classifica a -7 punti dal sesto posto, occupato proprio dal Como, che vale in questo momento l’Europa.
Bologna, obiettivo: ripartire già dalla prossima contro il Verona
Una crisi iniziata prima ma che sembra peggiorata dal ko in Supercoppa contro il Napoli con la squadra di Italiano che di fatto non ha avuto una reazione in campionato. I tanti infortuni non possono giustificare in toto gli ultimi risultati, a mancare sembra essere incisività, attenzione (vedi l’espulsione di Cambiaghi contro il Como) e anche un pizzico di fortuna che certo non guasta mai. Imperativo, quindi, cambiare subito marcia per non rischiare di scivolare ancora e rischiare di fare un campionato anonimo.