Bologna, la crisi in casa continua: due mesi senza sorrisi in Serie A
Il Bologna non sta trovando il successo tra le mura del Dall’Ara da ormai due mesi: le ragioni del crollo

Sono lontani i canti di gioia del Dall’Ara. La squadra di Italiano dà ancora motivo ai suoi tifosi di esultare per i traguardi e per un percorso ancora di tutto rispetto. Ma non lo fa più tra le mura amiche. Negli ultimi due mesi, infatti, il Bologna non ha mai trovato i tre punti nello stadio casalingo.
Stadio tabù (a metà)
Cinque gare, un solo punto. Questo il misero bottino del Bologna tra le mura amiche nelle ultime uscite. L’unico punto è arrivato a fine 2025 contro il Sassuolo, per il resto quattro sconfitte contro Cremonese, Juventus, Atalanta e Fiorentina. L’ultimo successo interno risale ormai al 9 novembre, quando la squadra di Italiano trovò il successo contro il Napoli. Il tabù è però soltanto a metà: il Bologna ha infatti vinto nello stesso periodo contro il Salisburgo in Europa League e contro il Parma in Coppa Italia.
La versione di Italiano
Un problema evidente per il Bologna, che si trova ora fuori dalla zona Europa seppur ancora nella possibilità di rientrare nel gruppo delle coppe. Starà a Vincenzo Italiano trovare una soluzione che, però, per ora non sembra esserci: «Non so darmi una spiegazione del perché abbiamo fatto un primo tempo del genere: forse poco recupero, forse non reggiamo la fatica dopo gare intense».