Bologna, occasione sprecata: la situazione in Europa League

Niente da fare per il Bologna. Nel settimo turno della fase campionato di Europa League, i rossoblù non vanno oltre il 2-2 casalingo contro il Celtic e vedono allontanarsi le possibilità di chiudere il girone unico nelle prime otto posizioni, quelle che valgono l’accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dai playoff.
Chance sprecata
Una chance sprecata dalla formazione di Vincenzo Italiano, che ha giocato in superiorità numerica dal 34° minuto del primo tempo per la doppia ammonizione rimediata da Hatate. Il Celtic prima ha sbloccato il risultato dopo appena sei minuti di gioco sfruttando un clamoroso errore di Skorupski e poi, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscito a raddoppiare con il gol di Trusty. Nel secondo tempo gli emiliani hanno trovato una buona reazione e sono riusciti a rimontare il risultato con le reti di Dallinga e Rowe, sfiorando anche il gol della vittoria: la partita, però, è terminata 2-2 e il Bologna ha rimediato un solo punto che smuove poco la classifica.
Ottavi compromessi
Due punti buttati per gli emiliani, che si complicano la vita e compromettono la rincorsa agli ottavi. Con questo pareggio, ad una giornata dalla fine della fase campionato, la squadra di Italiano è a quota 12 punti in graduatoria e nel prossimo turno affronterà il Maccabi Tel-Aviv sul neutro di Backa Topola, in Serbia. L’avventura in Europa League dovrebbe continuare, ma come dipenderà dal risultato dell’ultima giornata.