Bologna, scatta l’allarme: il Dall’Ara non è più un fortino
Il Bologna non è più al sicuro al Dall’Ara, le sue mura non sono più “amiche”. L’obiettivo è invertire assolutamente il trend

Il Bologna cade ancora al Dall’Ara, dopo la sconfitta per 0-2 contro l’Atalanta è arrivata anche quella contro la Fiorentina per 1-2 nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Vincenzo Italiano sta facendo fatica, quello contro la Viola è il secondo ko consecutivo in casa e il quarto nelle ultime cinque giornate. Al Dall’Ara i felsinei latitano da novembre quando arrivo il 2-0 contro il Napoli. Da allora i tre punti tra le mura amiche sono diventati un miraggio.
Il Dall’Ara non è più “amico” del Bologna
Lo scorso anno il fattore casa si rivelò decisivo per il Bologna, le uniche due avversarie a tornare a casa con l’intera posta in palio furono Verona e Genoa. Nessuna delle prime otto riuscì nell’impresa. 62 punti totali conquistati l’annata precedente e di questi, 37 sono arrivati proprio in casa. Considerando invece, il campionato in corso le sconfitte in casa sono già il doppio del precedente e tutte sono concentrare nell’ultimo mese.
Bologna, col Milan bisogna invertire il trend
Il Bologna dunque, ha un compito: invertire assolutamente il trend e far ritornare il Dall’Ara un fortino inviolabile. Il primo passo è sicuramente acquisire maggiore consapevolezza. Gli infortuni hanno avuto il loro ruolo in questo, portando alla prima crisi da quando Italiano è sulla panchina rossoblù. La prossima partita in casa sarà il big match contro il Milan e i felsinei rischiano di raggiungere i tre mesi senza vittorie.