Bove, l’attesa è finita: la sua carriera riparte dal Watford
Edoardo Bove è pronto a tornare in campo a poco più di un anno dal malore in Fiorentina-Inter

Ora è ufficiale, poco più di un anno dopo il malore accusato nel match tra Fiorentina e Inter Edoardo Bove è pronto a tornare in campo. Il centrocampista classe 2002 ha infatti firmato un contratto di cinque anni e mezzo con il Watford come comunicato dal club inglese con una nota ufficiale: “Il 23enne ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo al Vicarage Road dopo che il suo contratto con l’As Roma è stato rescisso di comune accordo”.
Bove, le parole di Behrami dopo l’ufficialità
Poco dopo sono arrivate anche le parole di Valon Behrami, dirigente del club: “Siamo felici che Edoardo abbia scelto noi tra le tante opzioni che aveva. Questa è la testimonianza del rapporto che abbiamo costruito con lui, della reputazione del club e dell’ambizione del proprietario. Edoardo è un talento di alto livello e comprovato ed è qui per aiutarci a raggiungere l’obiettivo del proprietario, che è quello di lottare per il ritorno in Premier League”.
Bove, ora allenamenti e poi il ritorno in campo: ecco quando
Prima di firmare con il Watford Bove ha rescisso il contratto che lo legava alla Roma. Dopo l’impianto del defibrillatore il 23enne non può più giocare in Italia e ha quindi scelto di legarsi al club della famiglia Pozzo che milita in Championship, la Serie B inglese, con un lunghissimo contratto fino al 2031. Per lui è pronto un ritorno graduale in campo: prima gli allenamenti a pieno ritmo e poi il campo con il rientro previsto tra 4-6 settimane.
Bove: “Orgoglioso di tornare in campo con un club storico”
“Vorrei ringraziare tutta la famiglia Watford per la calorosa accoglienza. Fin dal primo giorno, mi hanno offerto le migliori condizioni possibili per compiere questo importante passo della mia carriera. Non vedevo l’ora di tornare in campo e farlo con un club storico come il Watford mi riempie di immenso orgoglio”, queste le prime parole di Bove.