Bryan Zaragoza, chi è il classe 2001 che ha stregato la Roma
La Roma stringe per Bryan Zaragoza, gioiellino di proprietà del Bayern Monaco

Il calciomercato della Roma non è ancora finito. La società giallorossa è infatti a lavoro per regalare a mister Gasperini un altro rinforzo sulla trequarti mancina. Il profilo è quello di Bryan Zaragoza, classe 2001 di proprietà del Bayern Monaco ma ora in prestito al Celta Vigo. Originario di Malaga Zaragoza è cresciuto nel settore giovanile del Conjito de Malaga e Granada, e ha esordio tra i professionisti con l’Ejido nella stagione 2020/2021.
Bryan Zaragoza, il passaggio al Bayern e poi i prestiti in Spagna
Nel 2024 ecco la grande occasione con il passaggio al Bayern Monaco che lo ha acquistato per 13 milioni dal Granada. Con i bavaresi ha collezionato sette presenza prima di essere ceduto in prestito prima all’Osasuna e ora appunto al Celta Vigo.
Bryan Zaragoza, le caratteristiche del classe 2001
Ma quali sono le qualità che hanno convinto la Roma? Zaragoza è molto abile nell’uno contro uno e si muove principalmente da ala sinistra o da trequartista sul lato mancino. Nella Roma di Gasperini giocherebbe da trequartista sinistro nella posizione attualmente occupata da Lorenzo Pellegrini.
Bryan Zaragoza, i numeri con la maglia del Celta Vigo
Fino ad ora il classe 2001 ha collezionato 19 presenze con la maglia del Celta Vigo e un gol messo a segno. In Europa League ha invece fatto la differenza: in sette presenze ha segnato un gol e fornito tre assist.