Cancelo-Inter, è questione di tempo: l’Al HIlal lo fa fuori da tutto
Quella tra Cancelo e l’Inter è una storia destinata a ripartire al più presto: l’Al Hilal esclude il portoghese

Si accorciano le distanze tra Riyad e Milano. Sorride l’Inter, pronta a questo punto a riabbracciare Joao Cancelo. Il portoghese sta vivendo quelli che sono i suoi ultimi giorni in Arabia Saudita, prima di tornare salvo sorprese in quella Milano che già lo aveva accolto ed esaltato diversi anni fa.
L’esclusione
Cancelo era già stato escluso dall’Al Hilal dalla lista campionato. Come se non bastasse la squadra di Inzaghi ha fatto fuori il portoghese anche dalla lista della Champions asiatica. Un segnale chiaro, in vista di un addio ormai inevitabile.
L’Inter
La strada verso l’Inter torma quindi quanto mai d’attualità. Anche visti gli ottimi rapporti tra i nerazzurri e l’Al Hilal dopo la scelta di Marotta di liberare Inzaghi gratuitamente nonostante ci fosse ancora un anno di contratto a legare il tecnico alla squadra meneghina. La speranza a viale della Liberazione è che ora siano i sauditi a ricambiare il favore, anche se c’è da considerare l’ingaggio di Cancelo. Il portoghese ha un contratto da 15 milioni netti l’anno, troppi per l’Inter. Per aiutare i nerazzurri l’Al Hilal potrebbe pagare il 60 dell’ingaggio del terzino, mentre Inzaghi sta spingendo per avere a Riyad uno tra Acerbi e de Vrij. Per far sì che un altro straniero possa arrivare, però, uno deve uscire. E da qui un intreccio che potrebbe favorire tutte le squadre.
L’ostacolo
Tutto fatto tra Cancelo e l’Inter, quindi? Non esattamente. C’è infatti di mezzo anche il Barcellona, dove il terzino tornerebbe più che volentieri. I blaugrana hanno però altre priorità per il momento e Chivu potrebbe garantire un minutaggio importante in vista del mondiale al portoghese. Lavori in corso su un asse che potrebbe tornare a infiammarsi.