Castellanos vola al West Ham: pioggia di milioni per la Lazio
La Lazio saluta Valentin “Taty” Castellanos, pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League con la maglia del West Ham. Secondo le ultime indiscrezioni, i due club avrebbero raggiunto un accordo totale sulla base di 29 milioni di euro, di cui il 10% (circa 3 milioni) finirà nelle casse del New York City come premio di valorizzazione. L’attaccante argentino, che ha già lasciato il centro sportivo di Formello, firmerà nelle prossime ore un contratto quadriennale con gli Hammers, saltando così il big match di domani contro il Napoli.
Lazio, il post-Castellanos
L’addio del “Taty” Castellanos apre una voragine nel reparto offensivo di Maurizio Sarri, che avrebbe già indicato alla società il profilo ideale per la sostituzione: Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale, attualmente all’Atletico Madrid, sarebbe il grande obiettivo del tecnico toscano, ma l’operazione si preannuncia in salita. Sull’ex Napoli è infatti fortissimo il pressing della Roma, che avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con i Colchoneros per un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.
Lazio, per ora tocca a Noslin
In attesa di sviluppi sul fronte entrate, la Lazio affronterà le prossime sfide di campionato affidandosi a Tijjani Noslin nel ruolo di riferimento centrale. L’olandese, già utilizzato come “falso nueve” in diverse occasioni durante l’autunno, rappresenta al momento l’unica certezza tattica per Sarri, che spera però in un colpo rapido da parte di Lotito. La cessione di Castellanos garantisce il tesoretto necessario per l’assalto finale a Raspadori o per virare su profili alternativi come Lorenzo Insigne, pupillo del tecnico, per ridisegnare il tridente biancoceleste.