Champions League, l’Inter vede i playoff: con l’Arsenal il terzo ko consecutivo
Non ce la fa l’Inter di Chivu, a San Siro è costretta a arrendersi all’Arsenal e ora rischia di dover passare tramite i playoff per poter ottenere la qualificazione

L’Inter ce la mette tutta, ma frenare la ferocia dell’Arsenal è impossibile. Le due capoliste nei rispettivi campionati hanno dato spettacolo a San Siro, un big match incredibile che ha visto trionfare i Gunners per 1-3. Doppietta di Gabriel Jesus e un gol di Gyokeres hanno reso vano il tentativo di Sucic al 18° minuto del primo tempo. I nerazzurri non sono riusciti a arginare gli avversari e hanno incassato una pesantissima sconfitta.
Inter, terzo ko consecutivo in Champions League
È il terzo ko consecutivo in Champions League per i meneghini, i primi due sono arrivati contro Atletico Madrid e Liverpool. È la prima volta che succede in una singola edizione del torneo e ora il rischio è di dover disputare anche i playoff. I nerazzurri erano tra le prime otto in classifica e contro l’Arsenal avrebbero dovuto vincere per rendere quasi certa la qualificazione diretta. Il calcio si sa è imprevedibile e in una serata è cambiato il destino della squadra di Chivu.
Inter, cosa serve per evitare i playoff
Attualmente i meneghini si sono piazzati al nono posto con 12 punti, uno in meno rispetto a Atalanta e Manchester City che occupano rispettivamente l’ottavo e il settimo posto. É una linea sottile quella che separa la squadra di Chivu dalla qualificazione diretta e per centrare l’obiettivo è necessaria una vittoria nell’ultimo turno contro il Borussia Dortmund. La speranza è che anche le dirette concorrenti possano commettere un passo falso, così da ottenere un miglior piazzamento. Troppi se e troppi ma che rendono il rischio playoff molto concreto.