Champions League: preview Barcellona-Copenaghen
Mercoledì sera in Catalogna arrivano i campioni di Danimarca.

Robert Lewandowski (Getty Images)
Barcellona-Copenaghen (mercoledì 28 gennaio ore 21:00)
Separate in classifica da cinque lunghezze, Barcellona e Copenaghen sono le attese protagoniste di una delle partite più interessanti dell’ottava e ultima giornata della fase campionato di Champions League.
Situazione in Champions League
Imponendosi 4-2 sul campo dello Slavia Praga, il Barcellona ha bissato la vittoria sull’Eintracht Francoforte ed è balzato in nona posizione con 13 punti.
Già certi di rimanere sulla ribalta internazionale, i campioni di Spagna, che in casa non conoscono mezze misure (2-0-1), vogliono la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Pareggiando 1-1 con il Napoli, il Copenaghen ha mancato l’appuntamento con il terzo successo di fila ma si è portato a quota 8.
Fuori dalla zona play-off per via della differenza reti, i campioni di Danimarca per cercare di migliorare il ventiseiesimo posto hanno bisogno di un risultato utile (un’affermazione sarebbe meglio).
Posizione in campionato
Il Barcellona alloggia in vetta alla Primera División; il Copenaghen è quinto in Superliga.
Precedenti
Il bilancio dei due confronti diretti è sull’1-0 per il Barcellona, che si è aggiudicato 2-0 l’unica sfida giocata davanti al pubblico amico e ha un ruolino eccellente (6-2-0) con le danesi.
Previsione
Il Copenaghen sogna l’impresa, noi scegliamo con decisione Lewandowski e compagni.