Champions League: preview Barcellona-Eintracht Francoforte
Martedì sera in Catalogna si affrontano due squadre importanti che in Europa non stanno brillando.

Barcellona-Eintracht Francoforte (martedì 9 dicembre ore 21:00)
In programma martedì sera e valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions League, Barcellona-Eintracht Francoforte promette emozioni.
Rendimento in Champions League
Perdendo 3-0 con il Chelsea in Inghilterra, dove i ragazzi di Hansi Flick hanno giocato in 10 per più di un tempo, il Barcellona ha subito la seconda sconfitta ed è scivolato in diciottesima posizione con 7 punti, 3 dei quali conquistati davanti al pubblico amico (1-0-1).
Crollando in casa con l’Atalanta, l’Eintracht Francoforte ha collezionato il terzo ko ed è rimasto bloccato a quota 4: appaiato al Copenaghen, l’undici di Dino Toppmöller è ventottesimo a -2 dalla zona play-off.
Situazione in campionato
Reduce dal pirotecnico 5-3 piazzato sul campo del Betis, il Barcellona in Primera División guarda tutti dall’alto in basso (13-1-2).
Soltanto settimo in Bundesliga (6-3-4), l’Eintracht Francoforte sabato ha rimediato un tennistico 6-0 nella tana del Lipsia.
Precedenti
Il bilancio dei due confronti diretti, disputati nell’aprile del 2022 in Europa League, è sull’1-0 per l’Eintracht Francoforte, che si è aggiudicato l’unica sfida disputata in Spagna e quella voltà eliminò i blaugrana.
Previsione
Pur segnalando che l’Eintracht Francoforte vanta un’ottima tradizione in Spagna (4-1-1), scegliamo il Barcellona, che ha vinto 16 delle ultime 20 sfide interne (16-0-4) con squadre tedesche.