Champions League: preview Club Brugge-Atlético Madrid
Mercoledì sera in Belgio si sfidano due ex campionesse d’Europa.

Ian Oblak (Getty Images)
Club Brugge-Atlético Madrid (mercoledì 18 febbraio ore 21:00)
In programma mercoledì sera e valevole come gara d’andata del play-off di Champions League, Club Brugge-Atlético Madrid promette scintille.
Cammino in Champions League
Grazie alle larghe vittorie su Kairat Almaty e Marsiglia, il Club Brugge, che nelle prime sei giornate non aveva brillato (1-1-4), ha chiuso la fase campionato in diciannovesima posizione con 10 punti (3-1-4).
Complice l’inatteso scivolone casalingo con il Bodø/Glimt, l’Atlético Madrid è rimasto bloccato a quota 13 e ha completato la league phase al quattordicesimo posto.
Situazione in campionato
Terzo a -3 dalla vetta in Pro League, il Club Brugge nello scorso weekend si è aggiudicato 2-1 il derby con il Cercle.
Reduce dalla batosta nella stracittadina con il Rayo Vallecano, l’Atlético Madrid è quarto in Primera División (13-6-5).
Precedenti
Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; il bilancio degli otto precedenti, che non hanno fatto registrare alcun successo esterno, è sul 3-3; il Club Brugge si è aggiudicato le due sfide a eliminazione diretta (quarti di finale Coppa Campioni 1977-78 e quarti di finale Coppa delle Coppe 1991-92).
Previsione
I vicecampioni del Belgio davanti al pubblico amico si sono fatti valere (2-1-1); nonostante questo, scegliamo la corazzata spagnola.