Champions League: preview Club Brugge-Marsiglia
Mercoledì sera nelle Fiandre arriva un’ex campionessa d’Europa francese.

Mason Greenwood (Getty Images)
Club Brugge-Marsiglia (mercoledì 28 gennaio ore 21:00)
Separate in classifica da due lunghezze, Club Brugge e Marsiglia sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti dell’ottava e ultima giornata della fase campionato di Champions League.
Situazione in Champions League
Passando in scioltezza sul campo del Kairat Almaty, il Club Brugge ha interrotto una breve serie di due sconfitte e si è portato a quota 7.
Ventisettesimi a -1 dal ventiquattresimo posto, i vicecampioni del Belgio devono battere l’OM per sperare di continuare la corsa in Europa.
Crollando in casa con il Liverpool, il Marsiglia ha mancato l’appuntamento con la terza vittoria di fila ed è rimasto con 9 punti.
Diciannovesimi con una sola lunghezza di vantaggio sulla venticinquesima posizione, i vicecampioni di Francia, che probabilmente potrebbero accontentarsi di un pareggio, per essere certi di accedere ai play-off hanno bisogno del secondo colpo corsaro (1-0-2).
Posizione in campionato
Il Club Brugge è terzo a -2 dalla vetta in Pro League; il Marsiglia è terzo a -7 dal primo posto in Ligue 1.
Precedenti
I due confronti diretti hanno premiato il Marsiglia, che nella fase a gironi della Champions League 1992-93 si è imposto 3-0 al Vélodrome e 1-0 in trasferta.
Previsione
A Brugge il Monaco è stato spazzato via e il Barcellona non è andato oltre il 3-3; nonostante questo, scegliamo i ragazzi di Roberto De Zerbi.