Champions League: preview Copenaghen-Napoli
Martedì sera in Danimarca si affrontano due squadre che finora in Europa hanno avuto lo stesso rendimento.

Scott McTominay (Getty Images)
Copenaghen-Napoli (martedì 20 gennaio ore 21:00)
Inserite nel terzetto con 7 punti, Copenaghen e Napoli affrontano la settima giornata della fase campionato di Champions League con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza tra le prime 24 della classifica.
Cammino in Champions League
Battendo 3-2 tanto il Kairat Almaty che il Villarreal, il Copenaghen, che nelle prime quattro gare aveva evitato la sconfitta solo con il Bayer Leverkusen, è balzato in ventiquattresima posizione.
Complice il 2-0 rimediato sul campo del Benfica, il Napoli, che in trasferta aveva già perso con Manchester City e PSV, è scivolato al ventitreesimo posto.
Situazione in campionato
Ai box in Superliga dal 7 dicembre, il Copenaghen ha affrontato la pausa invernale in quinta posizione a -12 dalla vetta.
Reduce dal successo di misura sul Sassuolo, il Napoli in Serie A è terzo a -6 dal primo posto.
Precedenti
Non ci sono precedenti tra Copenaghen e Napoli; i Leoni hanno un ruolino deludente (1-3-6) con le italiane; il Napoli ha superato due volte il Midtjylland nella fase a gironi dell’Europa League 2015-16.
Previsione
Il Copenaghen non gioca una gara ufficiale dal 13 dicembre (2-0 all’Esbjerg in Coppa di Danimarca). A dispetto del ruolino esterno del Napoli in Champions (0-0-3 e due soli gol all’attivo), scegliamo i ragazzi di Antonio Conte.