Martedì sera a Lisbona arrivano i campioni d’Europa.

Bradley Barcola (Getty Images)
Sporting-PSG (martedì 20 gennaio ore 21:00)
Separate in classifica da tre lunghezze, Sporting e PSG sono le attese protagoniste di un duello tra campionesse nazionali valevole per la settima giornata della fase campionato di Champions League.
Cammino in Champions League
Perdendo 3-1 in Germania con il Bayern Monaco, lo Sporting è scivolato in quattordicesima posizione con 10 punti, 9 dei quali raccolti davanti al pubblico amico (3-0-0).
Pareggiando 0-0 sul campo dell’Athletic Bilbao, il PSG si è portato a quota 13: affiancati al Manchester City, quarto per differenza reti, la corazzata francese è terza.
Situazione in campionato
Secondo a -7 dalla vetta della Primeira Liga (occupata dal Porto), lo Sporting venerdì scorso ha superato 3-0 il Casa Pia.
Reduce dal 3-0 sul Lilla, il PSG è secondo a -1 dal Lens in Ligue 1.
Precedenti
Non ci sono precedenti tra Sporting e PSG; i biancoverdi si sono aggiudicati sette delle ultime nove gare casalinghe con compagini transalpine (7-0-2); i rossoblù si sono imposti solo una volta su otto in Portogallo (1-2-5).
Previsione
I ragazzi di Luis Enrique nelle trasferte internazionali sanno il fatto loro (2-1-0). Pur tra qualche incertezza, perché lo Sporting gioca davvero bene, scegliamo il PSG.