Chelsea-West Ham finisce in rissa: tra mani al collo ed espulsioni – VIDEO
Il derby tra Chelsea e West Ham finisce in modo drammatico: rissa in campo ed espulsioni
Il West Ham si lascia rimontare e butta al vento un’occasione. Il derby di Londra se lo assicura il Chelsea, che chiude nel migliore dei modi una settimana da sogno. Dalla vittoria contro il Napoli, che è costata l’eliminazione della squadra di Conte dalla Champions League, fino al successo in rimonta contro gli Hammers che, in pieno recupero, cedono allo strapotere avversario e al nervosismo. Il Chelsea di Rosenior dà continuità al ritmo e al rendimento imposto nelle ultime partite. La squadra londinese è reduce da cinque successi consecutivi, tra Premier e Champions, che gli hanno permesso di ritrovare la serenità necessaria per potersi mettere alle spalle l’addio di Enzo Maresca, arrivato all’inizio del nuovo anno.
La partita tra Chelsea e West Ham finisce in rissa
A rovinare una serata emozionante per gli appassionati, però, è il bruttissimo spettacolo che va in scena nel finale di partita. Completata la rimonta del Chelsea, il West Ham – che era avanti di due reti – si innervosisce. Adama Traoré lancia a terra un avversario. I compagni intervengono per difenderlo e da lì nasce una rissa che si conclude con l’espulsione di Todibo. L’ex difensore del Barcellona e del Nizza mette le mani al collo di Joao Pedro, colpevole di averlo provocato pochi istanti prima. Quello è l’episodio più evidente e significativo di minuti convulsi che vedono quasi tutti i componenti delle due squadre scontrarsi a bordo campo.
Rosso pesante per Todibo
Taylor, l’arbitro del match e vecchia conoscenza della Roma, si mette in disparte e attende che la situazioni si plachi. Richiamato al VAR interviene ed espelle Todibo, dopo aver rivisto solo le immagini del centrale francese, ignorando quanto avvenuto intorno. Un rosso simbolico, ma indiscutibile e che rende ancor più complicato il finale di un derby sentito e teso come quello tra West Ham e Chelsea. Un rosso che costringerà Todibo a saltare la partita contro il Burnley, importantissima in una fase della stagione delicata e che vede gli Irons terzultimi.