
Chivu parte malissimo: avvio shock in campionato
L’Inter perde in casa della Juve e rimedia la seconda sconfitta in tre giornate di Serie A. Non succedeva dal 2011…

Seconda sconfitta di fila per l’Inter in campionato. Alla ripresa della Serie A, dopo la sosta delle nazionali, i nerazzurri hanno rimediato il ko sul campo della Juve nel terzo turno. I bianconeri hanno vinto 4-3 in una partita ricca di emozioni, tra rimonte e controrimonte.
Seconda sconfitta di fila
La formazione di Tudor ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-1, l’Inter ha ribaltato il risultato nella ripresa portandosi avanti 3-2 ma nella parte finale del match la Vecchia Signora è riuscita a segnare due reti, con Thuram e Adzic, conquistando la vittoria. Un brutto ko per la squadra di Chivu che, dopo il clamoroso ko casalingo con l’Udinese, rimedia la seconda sconfitta consecutiva e rimane ferma a quota 3 punti nella classifica di Serie A.
Avvio flop in campionato
Avvio shock in campionato per Chivu alla sua prima stagione sulla panchina nerazzurra. La squadra milanese non subiva due ko nelle prime 3 partite di Serie A dal 2011, sotto la guida di Gasperini (4-3 a Palermo, 0-0 con la Roma a San Siro e 3-1 a Novara). I nerazzurri hanno già sei punti di distanza dalla testa della graduatoria dopo appena tre giornate. E ora inizia la Champions League: Chivu debutterà ad Amsterdam contro l’Ajax.
Il tecnico dell’Inter
Il tecnico dell’Inter, però, non sembra preoccupato. “Sono fiducioso e il futuro non mi preoccupa: negli ultimi 20 anni non ricordo una prestazione del genere dell’Inter a Torino contro la Juve, purtroppo dovevamo gestire meglio i momenti della partita. La finale di Champions è dimenticata così come lo scorso campionato, i ragazzi lo dimostrano tutti i giorni per come lavorano con impegni e dedizione ma dovevamo avere maggiore pragmatismo e concretezza: avremmo potuto tornare a Milano più felici di quanto siamo adesso, invece ci ritroviamo senza niente” ha detto Chivu in conferenza stampa dopo il ko a Torino.
Luigi Trapani Lombardo