Chivu vince ancora, l’Inter torna a fare paura
I nerazzurri trionfano sul campo del Verona e ottengono la nona vittoria nelle ultime dieci gare

L’Inter vince ancora e continua la sua cavalcata nelle parti alte della classifica di Serie A, dando un segnale forte alle concorrenti per lo scudetto. I nerazzurri, inoltre, dimostrano di saper vincere anche soffrendo e faticando. Approfittando anche di un po’ di fortuna.
Vittoria allo scadere a Verona
Proprio così, infatti, a fatica, la formazione di Chivu è riuscita a vincere sul campo del Verona nel decimo turno di Serie A. I nerazzurri sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie ad una sfortunata autorete di Frese nei minuti di recupero allo stadio Bentegodi. E, approfittando del pari casalingo del Napoli con il Como, sono ad un solo punto di distanza dai campioni d’Italia.
L’Inter torna a far paura
Per la formazione di Chivu si tratta della nona vittoria nelle ultime dieci partite tra campionato e Champions League. Il tecnico ex Parma è riuscito a dare continuità e motivazione ad una squadra che sembrava persa dopo la fine della gestione di Simone Inzaghi, caratterizzata e segnata dalla disfatta in finale di Champions contro il PSG. L’Inter, invece, è tornata a fare paura, grazie all’ottimo lavoro del tecnico ex Parma. In Europa ha sempre vinto e in Serie A ha ottenuto 7 successi in 10 turni, senza mai pareggiare e presentando il miglior attacco con 24 reti all’attivo.
Le parole di Chivu
“Si vince anche così. Significa accettare anche di soffrire in certe partite, che sono più facili da perdere che da vincere. Si esulta perché ci abbiamo provato fino alla fine, consapevoli che poteva andare anche peggio” ha detto Chivu a DAZN dopo la vittoria a Verona.