City ko in Champions, Guardiola sotto accusa in Inghilterra
Il tecnico spagnolo apertamente criticato dopo la sconfitta con il Bayer Leverkusen. La stampa inglese: “Vergogna”

Pep Guardiola nella bufera in Inghilterra. Il tecnico del Manchester City è finito al centro di una vera e propria tempesta di critiche dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Bayer Leverkusen nel quinto turno della fase campionato di Champions League.
Disfatta Champions con il Bayer
Si trattava della centesima panchina europea dell’allenatore spagnolo, che però ha rimediato un brutto ko e non ha potuto festeggiare il prestigioso traguardo. Guardiola è stato fortemente criticato per la disfatta in casa contro la formazione tedesca, seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Newcastle nell’ultimo turno del campionato di Premier League.
Turnover esagerato, la stampa inglese parla di ‘vergogna’
Pep ha ricevuto tante critiche, soprattutto per la scelta di rivoluzionare la squadra per l’impegno di Champions: ha stravolto la squadra tipo, inserendo dal primo minuto 10 cambi rispetto alla formazione titolare. Una decisione molto azzardata, che si è rivelata decisamente perdente. E la stampa inglese non ha perso tempo a condannare lo spagnolo, parlando di “vergogna” e “umiliazione” per i Citizens.
“Devo accettare le critiche”
“Devo accettare le critiche. Se avessimo vinto non sarebbe stato un problema, ma forse ci sono stati troppi cambi. Ho sempre detto che la stagione sarebbe stata lunga e che tutti avrebbero dovuto essere coinvolti, ma forse è stato troppo. Non è stata la prestazione che ci aspettavamo. Mi assumo la piena responsabilità. Abbiamo perso qualcosa. Abbiamo perso un’occasione incredibile” ha detto Guardiola al termine dell’incontro perso contro il Bayer.