Claudio Lotito è il nuovo proprietario della Reggina: l’annuncio ufficiale del sindaco
La Reggina Calcio volta ufficialmente pagina e passa sotto il controllo di Claudio Lotito. L’importante svolta societaria per il club calabrese, attualmente impegnato nel campionato di Serie D, è stata ufficializzata direttamente dal sindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro, attraverso un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook. Una novità che chiude la precedente gestione e proietta la piazza amaranto verso nuovi scenari sportivi ed economici, sotto la guida di uno dei presidenti più esperti del panorama calcistico italiano.
Lotito-Reggina, il retroscena
“Habemus Rhegium. Reggio Calabria torna a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e con l’ambizione che la sua storia merita“, l’annuncio del primo cittadino, a corredo di uno scatto fotografico che lo ritrae sorridente insieme a Lotito e al patron uscente Nino Ballarino. Dietro la riuscita dell’operazione c’è stato un lungo lavoro sottotraccia: dopo le prime voci su un interessamento del numero uno biancoceleste, lo stesso sindaco Cannizzaro è stato indicato come il principale mediatore e ispiratore della complessa trattativa, agevolata anche dalla comune appartenenza politica dei due protagonisti nelle fila di Forza Italia.