Como, colpo Champions: Fabregas sogna in grande

Un Como spietato passa sul campo della Juve e continua a sognare la Champions League. La formazione guidata da Fabregas è riuscita a vincere 2-0 in casa dei bianconeri nel 26° turno di Serie A e vola a quota 45 punti in classifica, ad un solo punto di distanza proprio dai bianconeri (quinti) e a -2 dalla Roma (quarta e che deve giocare contro la Cremonese).
Decidono Vojvoda e Caqueret
I lariani hanno espugnato l’Allianz Stadium (prima sconfitta interna di questo campionato per la Juve) grazie ad un gol per tempo: senza Nico Paz squalificato, Vojvoda ha sbloccato il risultato nella prima frazione e Caqueret fa firmato il raddoppio degli ospiti nella ripresa.
Il Como e la corsa alla Champions
Un uno-due che lancia i lariani sempre più in ‘zona Europa’. Il Como continua a sognare in grande e si inserisce prepotentemente anche nella corsa ai piazzamenti che valgono l’accesso alla prossima edizione di Champions League. Anche perché nel prossimo turno Fabregas ospiterà il Lecce al Sinigaglia mentre Roma e Juve si sfideranno in uno scontro diretto all’Olimpico.
Il commento di Fabregas
“Abbiamo provato a rendere la partita difficile per la Juve e i ragazzi hanno fatto una partita top. Rispetto alle altre gare siamo riusciti a fare il 2-0, perché contro squadre di questa qualità se non lo fai alla fine ti mangiano. Il nostro portiere ha fatto una sola parata, vuol dire che i ragazzi hanno fatto una grandissima partita. La Juve è il Real Madrid d’Italia e venire a fare questa prestazione mi rende molto soddisfatto. La Champions? Per noi non è importante, magari possiamo dirlo tra 2-3 anni. Ora siamo in una fase della nostra vita calcistica che dobbiamo stare calmi e continuare a crescere per far diventare il Como sempre più forte” ha detto Fabregas a DAZN dopo la vittoria contro la Juventus in campionato.