Como formato Europa: Nico Paz trascinatore e da record all’Olimpico
Il numero 10 illumina la notte dell’Olimpico per il Como che cala il tris alla Lazio

Il 3-1 incassato per mano del Milan sembra essere già un ricordo sbiadito in casa Como. Sì perché la squadra allenata da Fabregas ha rialzato subito la testa e lo ha fatto nel migliore dei modi: vincendo in trasferta con un rotondo 3-0 inflitto alla Lazio che non ammette repliche.
Como, all’Olimpico la gara perfetta con le firme di Baturina e Nico Paz
Appena due minuti per sbloccare il risultato con la nuova stellina, seconda solo a Nico Paz, Baturina ancora in gol e poi un assolo firmato dall’argentino che segna la sua personale doppietta e sbaglia anche un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Provedel.
Nico Paz, doppietta contro la Lazio e record
Due reti che proiettano il numero 10 dei lariani a quota 8 gol in campionato, quota che condivide con Pulisic, e dietro solo a Lautaro Martinez a quota 11. Eppure per Nico Paz la serata dell’Olimpico segna comunque un importante traguardo visto che l’argentino è il più giovane giocatore ad aver segnato almeno otto reti in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
Como, la squadra di Fabregas blinda il sesto posto
Insomma una vera e propria gemma da custodire con gelosia per Fabregas che ha comunque il merito di aver costruito un Como a sua immagine e somiglianza. Una squadra votata all’attacco che raramente si snatura davanti dall’avversario. Una squadra che gioca bene negli spazi e che non molla l’Europa visto che i tre punti conquistati all’Olimpico blindano al momento il sesto posto e avvicinano i lariani alla Juventus che ora è solo a -2 lunghezze.